Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TUFFI 2ª Prova Trofeo Giovanissimi a Roma: Tutti i podi della prima giornata!

IMG_3136

di Nicola Marconi (AG.RF 26.05.2017) ore 23:36

(riverflash) – A Roma oggi si è svolta la prima giornata di gare della seconda prova del Trofeo Giovanissimi, che vede impegnati tutti i tuffatori italiani delle categorie esordienti C1 e C2.

Numerosissimi i partecipanti, tanto da dover “costringere” l’organizzazione a dover svolgere le gare della categoria C2 in contemporanea; metodo ormai rodato (è il secondo anno) e le prove sono filate via lisce e anche il clima è stato eccellente!

Le prime a salire sul trampolino sono state le C2 femmine: bella gara per Irene Pesce (Dibiasi) che ha gevolmente vinto la prova da 1 metro per la categoria C2, seguita da Angelica Piredda (MR Sport), mentre la medaglia di bronzo è andata a Sofia  Minotti (Bolzano nuoto).

C2 F 1 mt

IMG_3137

Per la categoria C2 maschile il vincitore indiscusso della prova da 3 metri è stato Matteo Santoro (Marina Militare), che nonostante un errore al secondo tuffo ha staccato il secondo classificato, Giuseppe Puppio (Cosenza nuoto) di oltre 50 punti. Sempre per la Cosenza nuoto in terza posizione Egidio Arnieri.

C2 M 3 mt

IMG_3136

tiberti_canta_ciancagliniNel pomeriggio Virginia Tiberti (Aniene) ha portato a casa la medaglia d’oro dalla piattaforma per la categoria c1 femmine con una serie gara veramente difficile, comprensiva di doppio e mezzo ritornato raggruppato!

A seguire una “doppietta” per la Dibiasi, con Claudia Canta seconda e Erica Ciancaglini terza!

C1 F pt

IMG_3135

A concludere la prima giornata i maschi C1 dal trampolino di 3 metri: molto bene Stefano Belotti (Bergamo nuoto) che vince e convince grazie ad un ottimo doppio e mezzo indietro; medaglia d’argento per Luca Mion (Bolzano nuoto) e medaglia di bronzo per Andrea Barnaba (Trieste tuffi).

C1 M 3 mt

IMG_3134

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*