Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – Legge elettorale: se Berlusconi fa un patto pubblico con Renzi, a destra si aprono praterie

rassegne-stampa-giornali3di Giuseppe Licinio (AG.RF 25.05.2017)

ECONOMIA

 
Fondi europei. Scannapieco, vicepresidente Bei e presidente del Fondo europeo per gli investimenti: “Siamo il Paese che ha più beneficiato del piano Juncker insieme alla Francia” (int. sulla St)
 
Ilva. Il gup di Milano accoglie la richiesta di patteggiamento per Adriano Riva e lo stesso Riva restituisce allo Stato 1,3 miliardi che andranno all’Ilva (Msg)
 

INTERNI

 
Renzi avvertito. Calenda: “La politica non è preclusa ai tecnici”. Standing ovation a Confindustria per il ministro. Prima era un leader senza partito ora forse ce l’ha… (Baroni sulla St e Mania su Rep) 
 
“Sistema” tedesco. Il “modello tedesco” è vero che è proporzionale ma prevede pure che il leader del partito che prende più voti sia automaticamente il capo del governo. Berlusconi però da quell’orecchio non ci sente… Ultimamente, inoltre, parla bene solo di Gentiloni… (Verderami sul Cds)
 
Cambiare narrazione. A Renzi conviene per tanti motivi votare in autunno ma c’è un problema: deve spiegare all’elettorato Pd perchè fa cadere un’altra volta un governo amico per fare un inciucio con Berlusconi… (Foglio)
 
Spazio a destra. Se Berlusconi fa un patto pubblico con Renzi, a destra si aprono praterie per Salvini e Meloni… (Magri sulla St)
 
Verona. Le faide nel centrodestra regalano qualche speranza al Pd (Poletti sulla St)
 
Musei. Il Tar Lazio boccia le nomine di Franceschini (Cherchi sul Sole)
 
ROMA
 
Fondi. La Raggi chiede fondi al Governo per le linee A e B della metro, tram, ponte dei Congressi, piste ciclabili. Peccato che manchino i progetti (Rossi sul Msg)
 
Congresso Pd. Per la scelta del segretario oltre a Orfini, Area Dem, renziani e zingarettiani, vogliono dire la loro anche i giovani di Gasbarra e Fioroni, Morassut, il gruppo di Santa Chiara… (Canettieri sul Msg)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*