Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IL NAPOLI RISPONDE ALLA ROMA: 4 A 1 ALLA FIORENTINA, DISTACCO IN CLASSIFICA INVARIATO IN ATTESA DEL VERDETTO FINALE

Soccer: Serie A; Napoli-Fiorentina

AG.RF.(redazione).21.05.2017

“riverflash” – Il Napoli, battendo la Fiorentina per 4 a 1, ha subito risposto alla Roma, e resta meno 1 dalla Roma e momentaneamente a – 2 dalla Juventus che si giocherà oggi la conquista del sesto scudetto consecutivo contro il Crotone. A segno Mertens (doppietta), Koulibaly e Insigne e Ilicic per i viola, che ha segnato il gol consolazione. Sarà ora l’ultima giornata di campionato a decidere il verdetto finale sulla conquista del posto in classifica. La Fiorentina dal canto suo, con la sconfitta al San Paolo, perde l’occasione per scavalcare o quantomeno raggiungere in classifica il Milan, complicando così non poco, l’eventuale partecipazione all’Europa League . Ieri sera, gli uomini di Sarri hanno disputato una partita al limite della perfezione, senza concedere nulla ai toscani, che hanno dovuto arrendersi di fronte alla forza, alla pressione e alle giocate vincenti dei napoletani. Inoltre il Napoli ha anche stabilito ieri, il record di punti (83), impedendo ai viola di entrare mai in partita e “impressionando” Sousa che alla fine del match ha dichiarato: “Mai visto una squadra così forte: abbiamo perso contro una squadra straordinaria”. Nel primo tempo il Napoli è padrone incontrastato del campo. Gli azzurri partono forte e impiegano solo otto minuti per sbloccare il risultato e la Fiorentina ha potuto fare poco di fronte alla forza degli avversari: gli applausi a fine partita sono quindi tutti per i partenopei e mentre Sarri dichiara: “ Telefonate da altri club? A vuoto, se non ho il numero in rubrica non rispondo..”, i tifosi “chiedono” lo scudetto per il prossimo anno…

NAPOLI-FIORENTINA 4-1 (2-0)
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho (23’st Diawara), Hamsik (20’st Rog); Callejon, Mertens (33’st Pavoletti), Insigne. In panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Giaccherini, Strinic, Milik, Giaccherini. Allenatore: Sarri.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, De Maio, Rodriguez; Cristoforo (8’st Tello), Vecino, Badelj, Olivera (8’st Babacar); Ilicic, Bernardeschi; Kalinic

(36’st Saponara). In panchina: Sportiello, Salcedo, Dragowski, Milic, Maistro, Chiesa, Hagi, Mlakar. Allenatore: Paulo Sousa.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.
RETI: 8’pt Koulibaly, 36’pt Insigne, 11’pt e 19’st Mertens, 14’st Ilicic.
NOTE: serata calda, terreno in ottime condizioni. Spettatori: 50mila circa. Ammoniti: Albiol, Koulibaly, Vecino. Angoli: 6-5 per la

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*