Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Al Quirinetta il 26 maggio «PRIMA POSSIBILE» Concerto- spettacolo della MaTeMusik band & crew

primapossibile9AG.RF 19.05.2017

(riverflash) – Sarà in scena al Teatro Quirinetta venerdì 26 maggio,  il Concerto- spettacolo della MaTeMusik band & crew dal titolo PRIMA POSSIBILE. L’evento unico, è presentato da CIES Onlus e MaTeMù.

Protagonisti della serata i giovani allievi del MaTeMù: Barbara Aruffo, David Wilson, Laura Candela, Claudio Bruno Collantes, Bryan Calero Guaman, Eliana Camilletti, Mark Ghobrial, Angel Quispe Calva, Shady Ramadan, Muzio Mecchia, Fatou Sokhna, Giulia Leonardi, Francesco Maresca, Giuseppe Venturino, Stefano Giuliani, Samy Adames “Lil Biz” Belem,
Idris “Hamza” Camara, Rufus “Lib Porko” Jackson, Gabriele “Smile” Bermello, Joel “Slayner” Peñaherrera Vargas, Riccardo “Haze” Ceri, Johnbull “Necky” Wisdom, Okafor “Flash” Wisdom, Jorge Gomes “Gorge” Do Nascimento, Carlotta “Lilith” Petruccioli, Janette “jjaney” Mecchia, Giulia “Kat” Pietrosanti, Edoardo “Tarzan” Carraro, Giancarlo “Gc” Canillas, Nayelli “Nagi” Arbildo, Valeria “Sunnerie” Benvenuto, Esteban “El Rolo” Salazar, Cristo “breakcri” Spinella, Omar “O boy” Kebbeh.

Tutto il lavoro è coadiuvato da professionisti che ogni giorno accompagnano i ragazzi in un percorso di crescita artistica costante e di grande valore culturale e professionale. Gli arrangiamenti sono di Andrea Pantaleone, Cristiano Urbani, Carlo Conti e Gianluca Panaccione, le coreografie di
Elisa Saiko Ciprianetti, vocal coach è Silvia Gollini.

primapossibile7Questi ragazzi sono il più forte antidoto alla paura e alla chiusura che avete visto finora. Nelle stanze di MaTeMù c’è ogni pomeriggio un’altra idea di città. E il 26 ve la portiamo al Quirinetta. E allora… Che sia festa!

PERCHÉ PRIMA POSSIBILE

Perché nell’espressione comune “prima possibile” sono contenute due idee, quella dell’urgenza e quella della possibilità.

L’urgenza è quella artistica, e ancor prima, umana, di condividere emozioni, idee, luoghi.

La possibilità consiste nell’intuire ciò che può avere forma, progettarlo e realizzarlo tramite l’impegno quotidiano.

Ciò che è urgente non vuole attendere e ciò che deve essere progettato e realizzato vive di attesa.

Questi due poli generano un percorso.

Noi siamo lì, da qualche parte, su quella strada.

LA SERATA

Sul palco del Quirinetta, in una sola serata, saranno di scena l’energia della musica R&B, le strade del Jazz con un quartetto di sassofoni, il tributo rock alla eclettica figura di David Bowie e la coinvolgente energia che viene dalla strada, tipica della cultura Hip-hop, il MaTe Block Party Show.

Quattro strade differenti, quattro punti di partenza, quattro percorsi possibili. Il trait d’union è il percorso artistico di musicisti, rapper, bboy e bgirl della Scuola d’Arte di MaTeMù.

L’R&B e la scrittura di Duke Ellington, la forza innovativa dell’hip-hop e quella di Bowie: dove si incontrano e come si intersecano? Un continuo lasciarsi e riprendersi di stili differenti legati da un’unica domanda: a cosa serve la musica?

primapossibile10LA MaTeMusik BAND & CREW

La MaTeMusik band & crew è un gruppo musicale composto da ragazze/i provenienti da tantissime parti del mondo, che nasce nel 2010 all’interno del Centro Giovani e Scuola d’Arte del Municipio Roma I, ideato e gestito dal CIES Onlus: MaTeMù. Il Centro si trova nel cuore del quartiere Esquilino.
Nel corso di questi anni circa cinquanta ragazzi hanno contribuito alla vita di una band che nasce dalle strade intorno alla Stazione Termini, nel segno di un’espressione musicale vibrante e genuina.

La Band ha partecipato a numerose manifestazioni culturali, si è esibita su importanti palchi della capitale e ha partecipato agli spettacoli teatrali “Altrove”, “Nella Tempesta”, “Ecco dove” ed “… E ora passiamo ad altro”, andati in scena in importanti teatri romani (Ambra Jovinelli, Vascello, Teatro di Villa Torlonia, Terme di Caracalla)

TEATRO QUIRINETTA

Venerdì 26 MAGGIO 2017 – Ore 21:00

Il CIES Onlus e MaTeMù presentano
PRIMA POSSIBILE
Concerto- spettacolo della MaTeMusik band & crew

In collaborazione con Fondazione Altamane Italia
Con il patrocinio del Municipio Roma I Centro.

Arrangiamenti: Andrea Pantaleone, Cristiano Urbani, Carlo Conti e Gianluca Panaccione
Coreografie: Elisa Saiko Ciprianetti
Vocal Coach: Silvia Gollini

 

Venerdì 26 MAGGIO 2017 – Ore 21:00

Teatro Quirinetta – Via Marco Minghetti 5, Roma.

INFO E PRENOTAZIONI: Cies Onlus/Matemù Tel. 0677264611 – cies@cies.it

INGRESSO: € 5,00

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*