Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Chanel omaggia Gabrielle

di Valentina Riso  (AG.RF  28.04.2017)  ore 10:43 (riverflash)

La Maison francese ha deciso di dedicare la celebre borsetta 2.55 proprio a colei che nel lontano febbraio 1955, ideò la leggendaria It-bag: Mademoiselle Gabrielle Chanel, lei che immaginando quella borsa liberò i movimenti delle donne, coniugando estetica e funzionalità, e rivoluzionò l’universo della moda e dell’accessorio.

Karl Lagerfeld direttore creativo del marchio, ha presentato l’accessorio al Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2017 della Maison Chanel, accompagnato dai maxi occhiali indossati dalla grande stilista, e dalle custodie per i binocoli che gli uomini – ed è noto quanto la moda maschile abbia influito sulla creatività di Mademoiselle Coco – portavano a tracolla sui campi delle corse ippiche.

Per oltre 30 anni Lagerfeld ha proseguito nella tradizione dello stile della maison arricchendolo con le sue novità. L’abbinamento di bellezza e praticità, di funzionalità ed eleganza che caratterizza le borse Chanel, è perfettamente incarnato nel nuovo modello.

La base è rigida e termoforata, mentre il corpo è leggerissimo ed estremamente morbido: un mix perfetto per rendere la borsa un capolavoro di praticità e modernità. Diverse le varianti di colore della pelle invecchiata, in tinta unita (bianco o nera) o bicolor, ma disponibili anche varianti come il pitone, il giallo e il rosso, blu denim e verde acqua.

Vari anche i modelli, dalla hobo allo zaino a una shopper di grandi dimensioni. La tracolla regolabile, infine, è accompagnata da una doppia catena intrecciata in pelle e metallo dorato e argentato. Realizzata in vitello invecchiato la Gabrielle bag è una borsa dalla linea essenziale ma dal carattere brioso, che certo sarebbe piaciuta alla couturier. L’interno è in panno color granato, come le prime borse create da Gabrielle Chanel.

A interpretare la borsa in una serie di cortometraggi d’autore, quattro testimonial d’eccezione: Cara Delevingne, Kristen Stewart, Caroline De Maigret e Pharrell Williams. Pubblicati nel mese di aprile e diretti da registi diversi, i video esplorano i valori fondamentali della vita di Coco, racchiusi nei concetti di ribellione, libertà, passione e allure, e svelano tutti i dettagli della nuova borsa.

Per l’occasione Cara si trasforma in un’eroina dei cartoni animati e si lancia con il suo skateboard alla scoperta di un mondo fantastico in cui le borse Gabrielle de Chanel pendono come frutti dai rami degli alberi.

Per tutte le informazioni è possibile visualizzare il sito all’indirizzo: http://www.chanel.com/it_IT/

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*