Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Fina Diving World Series 2017 a Windsor: Bertocchi e Verzotto sesti nel misto da 3 metri

Windsor Bertocchi Verzotto

di Nicola M;arconi (AG.RF 24.04.2017) ore 08:35

(riverflash) – Questa notte si è conclusa l’ultima tappa dell’edizione 2017 delle Fina World Series, in cui hanno gareggiato Maicol Verzotto e Elena Bertocchi nella finale dei tuffi sincronizzati misti da 3 metri ed anche la Bertocchi nella prova individuale dal trampolino.

Dopo Kazan questa è stata la loro seconda gara insieme e rispetto alla tappa russa già si sono visti dei miglioramenti; hanno cambiato l’ordine di esecuzione dei tuffi, anticipando il triplo e mezzo avanti rispetto al doppio e mezzo indietro, ma sopratutto senza commettere errori gravi.

Il podio è ancora lontano, ma è ancora ad esclusivo appannaggio di coppie non europee, che invece sono il nostro obiettivo: davanti a noi ci sono solo i britannici Daley e Reid, mentre ieri alle nostre spalle è rimasta la coppia russa formata da Valeriia Belova e Viktor Minibaev.

Non resta quindi che continuare ad affinare la tecnica, continuare ad allenarsi e consolidare quanto di buono già c’è.

Ieri la coppia azzurra ha concluso in sesta posizione con 267.84 punti, la vittoria è andata alla coppia cinese di Wang Han e Li Zheng, come sempre superlativi; per la lotta al secondo posto l’hanno spuntata Jennifer Abel e Francois Imbeau-Dulac, dal Canada con 311.55 punti, con gli australiani Maddison Keeney e Kevin Chavez terzi per un soffio, 308.82 punti sui 308.79 dei britannici Daley e Reid.

Windsor Bertocchi Verzotto sincro mix

Non altrettanto bene la prova individuale della Bertocchi che ha commesso due errori durante la sua eliminatoria: nel doppio e mezzo ritornato raggruppato e nel doppio e mezzo indietro carpiato, arrivando quinta (254.05 punti) e perdendo così la possibilità di accedere all’ambita finale.

Windsor Bertocchi Elim

In finale le cinesi non hanno lasciato spazio a nessuno, dominando e vincendo con ampio margine: purtroppo con il ritiro di Tania Cagnotto è venuta a mancare forse l’unica atleta in grado di tener loro testa.

Per Shi Tingmao 378.40 punti e la medaglia d’oro, per Wang Han 360.80 punti e la medaglia d’argento; l’australiana Maddison Keeney, come la canadese Jennifer Abel, nonostante la prima portasse una serie gara più difficile grazie al doppio  e mezzo avanti con due avvitamenti hanno comunque ottenuto un punteggio nettamente inferiore: 328.30 per la Keeney (terza) e 323.25 per la Abel.

Windsor 3mt F

A chiudere le World Series è stata la piattaforma maschile e la situazione è stata altrettanto “desolante”, vista la supremazia degli atleti cinesi. Chen Aisen, primo con 569.10 punti, e Yang hao, secondo con 564.50, sembrano essere tuffatori di una categoria superiore rispetto anche a gente del calibro di Thomas Daley che oggi si è piazzato terzo, ma con 75 punti di ritardo, come se gli atleti orientali avessero avuto il vantaggio di fare un tuffo in più… Mostruosi!

Windsor Pt M

 

windsor-bertocchi-verzotto

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*