Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Dresden Youth Diving Meet: Pellacani sesta da 3 metri nella 3ª giornata di gare

8661

di Nicola Marconi (AG.RF 22.04.2017) ore 22:41

(riverflash) – Giornata dura oggi per la nazionale giovanile di tuffi impegnata a Dresda in occasione dello Youth Diving Meet: delle quattro gare in programma solo in una un’azzurra è riuscita ad accedere in finale.

Questo day 3 è iniziato con l’eliminatoria dal trampolino di 1 metro della categoria A femminile, con Giulia Vittorioso; purtroppo questa dove essere stata proprio una “giornata no” per l’azzurra, perchè tra un errore nel capofitto rovesciato e diversi errori nei tuffi liberi ha concluso la gara in ventiseiesima posizione (283.15 punti), ben lontana dalla qualificazione.

Dresda 1 mt F A elim

In finale la vittoria è andata alla svizzera Michelle Heimber che si conferma come una delle principali competitor in questa specialità, battendo la tedesca Lene Kruger e la svedese Emma Gullstrand.

Dresda 1 mt F A fin

La seconda eliminatoria è stata sempre una gara femminile, questa volta per la categoria B dal trampolino di 3 metri con Chiara Pellacani e Maia Biginelli; questa è stata l’unica specialità in cui un’atleta azzurra ha passato il turno: la Pellacani infatti si è piazzata seconda con 345.55 punti, subito dietro alla canadese Melodie Leclerc. Per la Biginelli invece la ventiquattresima posizione con 279.45 punti: una gara regolare, anche se gli obbligatori potevano essere eseguiti un poco meglio, ma un errore grave nel doppio e mezzo indietro ha compresso la sua gara.

La Pellacani in finale non è stata impeccabile come in mattinata e, pur non avendo commesso errori gravi, ha sporcato un po’ tutte le entrate, peggiorando così i suoi punteggi parziali e perdendo posizioni in classifica: si è classificata sesta con 334.35 punti, mentre la medaglia d’oro è andata alla russa Polina Saekova con 363.70 punti vincitrice in una classifica veramente stretta, basti pensare che la seconda, la britannica Holly Waxman, le è finita dietro di appena 60 centesimi e la terza, Emilia Garip, di 3 punti.

Dresda 3 mt F B fin

L’ultima eliminatoria mattutina, la piattaforma maschile categoria B, avrebbe dovuto veder gareggiare sia Riccardo Giovaninni che Edoardo Semeria, ma quest’ultimo non h preso parte alla gara.

Per Giovannini un’eliminatoria sul filo del rasoio, con i tuffi eseguiti abbastanza bene, ma mai benissimo e che alla fine non gli hanno mai permesso di dare slancio alla sua prestazione; l’azzurrino purtroppo è stato il primo degli esclusi, il tredicesimo con 322.80 punti.

Dresda Pt B elim

In finale ancora una medaglia per il russo Maksim Malofeed, sul podio insieme al suo connazionale Sandro Rogava, oggi terzo, mentre tra i due si è piazzato il tedesco Tom Waldsteiner.

Dresda Pt B fin

L’ultima finale della terza giornata di gare è stata quella dei tuffi sincronizzati maschili dal trampolino di 3 metri, dove però non c’è stata nessuna coppia azzurra. E’ stata una bella sfida tra la coppia tedesca e quella svizzera, che si sono contese il gradino più alto del podio fino all’ultimo, staccando nettamente le altre coppie concorrenti; la meritata vittoria infine è andata ai padroni di casa Patrick Kreisel e Lou Massenberg con 306.45 punti.

Dresda 3 mt sincro M fin

 

pellacani-e-vittorioso-a-dresda

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*