Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VISIONINMUSICA ha fatto salire a Terni dalla Puglia la RIMBAMBAND

rimbambanddi Francesco Angellotti (AG.RF 22.04.2017)

(riverflash) – È sconcertante ed inequivocabile che gli avvenimenti Storici non vengano assimilati, e l’Umanità si faccia Irreggimentare convulsamente da chi ha l’abilità di porsi come Banco che distribuisce le carte. Siamo in un momento drammatico, e le reazioni alle quali “i Caporioni” inducono verso il precipizio sono evidenti e gravissime: perché spingono verso l’esatto contrario di quel che vorrebbero dire: Vita e Crescita Sociale. Invece siamo condotti verso lo Sfacelo e non vogliamo renderci  conto che siamo massificati.

   Gli esempi, nella Politica e nel Comportamento delle Forze Internazionali, sono palesi ed eclatanti, meritevoli di tantissimi articoli, ognuno che consideri un particolare; che si trascina da secolari tradizioni storiche, o che è sorto nell’imminente cambiamento delle influenze Politiche. Eppure abbiamo fatto tante volte esperienza che, facendo giuste considerazioni, opponendo il Ragionamento e le Esigenze Collettive al gioco settario dell’Interesse Fazioso, si fanno le Rivoluzioni sotto tante forme, ma risulta che si dà sempre sfogo a quelle che sono le modalità, per rimanere chiusi nei Condizionamenti Imposti dall’Economia, che ha come interesse solo lo Sfruttamento e la Speculazione.

   Dovremmo, quindi, aver riscontrato ormai da secoli, che anche le cosiddette “Rivoluzioni” sono soggiogate e strumentalizzate dal Sistema; in quanto cambiano le Forme di Governo, muta la Classe che impartisce le coordinate che suddividono e inquadrano le Classi, ma la Società prosegue sempre nella direzione che non cambia, secondo principi che sono disumani, ma proseguono verso la Distruzione di tutte le Forme di Vita, attraverso la Demagogia e le Contraddizioni. Volgete lo sguardo agli attuali indirizzi che stanno prendendo piede, che sono solo più evidenti e quindi più gravi del solito, e capirete il concetto che in poche frasi ho ora espresso.

   Ma se dobbiamo verificare che neanche le Sommosse Popolari, attraverso Rivoluzioni armate o ideologiche, riescono a ricondurre sulla Retta dell’Evoluzione Naturale le sorti nell’Umanità, vogliamo abbandonarci ad un’accettazione della Disfatta, seguendo l’impostazione Fatalista? Sarebbe come accettare e contribuire all’Autodistruzione, che stiamo abilmente e velocemente attuando. Ma come studiare un’alternativa, che non sia compresa nel Comportamento e le forme di Affermazione che si sono sempre attuate?

Non dovrebbe sembrar strano, ma la proposta lanciata dalla Rimbamband, che ormai da anni si esibisce in tutta Italia, potrebbe essere un’ottica efficace. Ammettiamo che come messaggio i componenti del Gruppo forse non lo intendono esplicitamente; però lo trasmettono nella Sostanza, perché questo è il significato dei Loro Spettacoli.

   Non è un contenuto Politico; negli sketch che si susseguono divertentissimi, non c’è traccia di parere o tendenza Politica; ed è normale, perché dovremmo aver capito che, immersi in questa Organizzazione del Potere, non possiamo e non dobbiamo trascurarli, ma sono fattori che dovremmo essere maturi per Superare. Non c’è Parte o Fazione alla quale sia Giusto dar fiducia, per essere condotti nella Strada che stiamo percorrendo; sarebbe il sistema per cadere, se pur incoscienti, nella Voragine.

   Troviamo la Nostra Umanità, assimiliamo il principio che dobbiamo tornare a principi Naturali, senza Classi o Divisioni Settoriali, ma avendo ognuno il proprio agio, secondo il proprio Merito; sfrondando il principio d’Interesse, ma assimilando quello di Creatività. Tanto, come sempre è avvenuto, le Rivoluzioni violente portano solo Guadagno ai rivenditori di Armi, che sono una piaga dilagante e nascosta su tutta la Terra. Invece l’Uomo torni con i suoi Valori ad affermarsi nella Società.

   Come ogni anno avviene, ormai da tempo, la Rimbamband sale fino a Terni dalla Puglia, ove son di casa ed hanno assorbito la loro carica Umoristica straordinaria. Sono stati portati presso il Centro Multimediale come sempre dal gruppo “Visioninmusica”, che prima del concerto ha voluto trasmettere, attraverso le parole espresse da Silvia Alunni, un ringraziamento per tante collaborazioni, ricevute da tanti Enti ed Associazioni; in quanto è importante notare che l’Umbria si offre allo svolgimento delle problematiche attuali con spirito Progressista e Dinamico. Anche in tutte le gravi problematiche strutturali e burocratiche, come abbiamo potuto constatare nell’ impegno del sindaco Leopoldo di Girolamo e l’assessore alla cultura, presente anch’essa alla manifestazione ed abbiamo avuto il piacere di salutarla, Tiziana De Angelis.

   Il tema della serata era: “Note da Oscar”; infatti lo spunto era quello che venivano riproposti i più celebri pezzi musicali, di Films che hanno conseguito l’Oscar. Tutto pretestuoso, ma la linea era divertentissima, perchè gli sketch facevano veramente morir dal ridere. Qualche sporadica parolaccia di troppo; ma per aiutare il pubblico a recepire la scena, è tradizione spararne qualcuna; il fatto che a me dà fastidio non è rilevante. Importante, invece, è che tutta la rappresentazione è stata divertentissima; senza nessun riferimento politico o sociale, perchè il bagaglio umano deve mostrarsi puro da qualsiasi contorcimento, che induce da una parte o dall’altra.

   Indicativo anche che, dopo lo spettacolo riuscitissimo ed accolto con scroscianti applausi, gli Artisti non si sono rifugiati nei  camerini, ma sono rimasti tra il pubblico, per consegnare le magliette con la scritta della Band, per parlare con chi ha colto piacere d’andarli a salutare. Ed anche gli organizzatori di Visioninmusica si sono intrattenuti con il pubblico, ed è stato un momento di saluto molto cordiale ed amichevole.

   Non credo che i 5 componenti della Rimbamband e gli organizzatori di Visioninmusica abbiano colto specificatamente il significato che a me è sembrato evidente; ma è importante che l’indirizzo personale di ognuno sia impostato verso la Rinascita dell’Umanità: tanto più che è una risata al massimo del Divertimento!

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*