Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – La Regione Basilicata ferma l’Eni: a rischio il 30% della produzione nazionale di greggio

rassegne-stampa-giornali3di Giuseppe Licinio (AG.RF 18.04.2017)

UE

 
Governance. Anche la Lagarde si è convinta: “Serve un ministro unico delle Finanze per l’intera Ue” (int. su Rep)
 
ECONOMIA
 
Portualità. Prodi: l’Italia è un Paese che dovrebbe vivere di movimenti merci e di portualità ma continua a perdere le sfide globali. Bisogna indicare  due porti di interesse nazionale, uno nel Tirreno e uno nell’Adriatico, e puntare su quelli” (int. su Rep-Genova)
 
Greggio. A rischio la produzione di greggio in Basilicata (il 30% della produzione nazionale): la Regione Basilicata intima l’alt all’Eni per l’estrazione del petrolio causa inquinamento (Palmiotti e Ierace sul Sole)
 
INTERNI
 
Legge elettorale. Franceschini e Orlando tramano contro Renzi: stanno cercando l’accordo con Forza Italia per il premio alla coalizione mentre Renzi vuole quello alla lista. La resa dei conti dopo l’8 maggio (Meli sul Cds e Cesaretti sul Gn)
 
Rai. Freccero: “Il tetto ai compensi delle star farà uscire la Rai dal mercato. E’ un risparmio solo apparente: in realtà distrugge economicamente la Rai” (int. sul Cds)
 
C’erano una volta le primarie. Solo in quattro su venticinque Comuni capoluoghi di provincia il candidato sindaco Pd è stato scelto con primarie (Zapperi sul Cds)
 
Dimissioni. Giovedì al Senato si vota per le dimissioni di Minzolini: una votazione piena di insidie per Renzi (Rodano sul Ft)
 
ROMA
 
Atac. Il nuovo dg dell’Atac è un manager pubblico con la schiena dritta poco prono ai desiderata dei politici (Lio sul Cds). Sicuramente il feeling con la Raggi sarà immediato 
 
Ubiqua. La Raggi crea danni a Civitavecchia: da sei mesi l’Autorità portuale di Civitavecchia non può deliberare perchè il sindaco non nomina il rappresentante della Città Metropolitana in seno all’organismo collegiale dell’ente (Vitale su Rep)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*