Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La Galleria dell’Accademia di Firenze aperta a Pasqua, Pasquetta e il 25 aprile

accademia-davidAG.RF 13.04.2017

(riverflash) – La Galleria dell’Accademia di Firenze deve la sua vasta popolarità alla presenza di alcune sculture di Michelangelo: i Prigioni, il San Matteo e, soprattutto, il celebre David (vedi foto). Nei locali contigui, ricavati da due antichi conventi, sono state raccolte, a partire dall’Ottocento, importanti opere d’arte provenienti dall’Accademia del Disegno, dall’Accademia di Belle Arti e dalle soppressioni conventuali. Si tratta in gran parte di dipinti eseguiti dai maggiori maestri operanti a Firenze e nei dintorni, dalla seconda metà del Duecento alla fine del Cinquecento.

Durante le feste sono davvero tanti i turisti che scelgono Firenze come meta delle loro vacanze e lo fanno per visitare luoghi che ospitano i capolavori dell’arte. Nel giorno di Pasqua, domenica 16 aprile la Galleria dell’Accademia di Firenze effettuerà il normale orario dei giorni festivi, dalle 8:15 alle 18:50. Stesso orario, grazie ad un accordo tra la Direzione dell’Accademia e le rappresentanze sindacali per il giorno di Pasquetta, lunedì 17 aprile, con apertura alle 8:15 e chiusura alle 18:50.

Apertura straordinaria anche lunedì 25 aprile dalle 8:15 alle 18:50, mentre lunedì 1 maggio la Galleria dell’Accademia di Firenze osserverà un giorno di completa chiusura.

Per prenotare le visite è necessario telefonare al numero 055 294883

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*