Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA: Consip, si studiano i modi per bloccare gli appalti a Romeo

rassegne-stampa-giornali1di Giuseppe Licinio  (AG.RF 14.03.2017)

ESTERI
 
Comizi turchi. L’Olanda ha ragione a vietare i comizi pro-Erdogan per due motivi. Il primo è che non si può autorizzare la propaganda elettorale di un governo straniero senza contraddittorio. Il secondo è il contenuto stesso della riforma in quanto favorirebbe la svolta autoritaria (Valentino sul Cds)
 
ECONOMIA
 
Cdp. Il governo smentisce parzialmente il progetto di una parziale privatizzazione di Cdp. Ma cosa ne pensano le Fondazioni bancarie partecipanti con circa il 15%? (De Mattia su MF)
 
INTERNI
 
Fuoco lento. I bersaniani decidono di tenere Lotti ancora sulla graticola presentando un’altra mozione per chiedere il ritiro delle deleghe. Pd infuriato ma se Renzi continua a dare pubblicamente schiaffi poi ne paga le conseguenze (Guerzoni sul Cds)
 
Consip. Per bloccare gli appalti a Romeo occorre che l’Anac non gli conceda il certificato di legalità e di onorabilità come ha fatto in passato con Manutencoop (Santelli su Rep)
 
Piove sul bagnato. La Procura di Roma indaga su Romeo anche per frode nelle pubbliche forniture per la gestione degli affitti degli immobili capitolini (Allegri sul Msg)
 
Partecipate. A giorni il Tesoro diffonderà le liste con i nuovi vertici delle grandi partecipate. Renzi non vuole riconfermare Caio a Poste Italiane nonostante gli ottimi risultati raggiunti ma Padoan difende il manager (Petrini e Greco sul Cds)
 
Martina l’invisibile. Renzi cambia i numeri due come le camicie: li indossa e poi via. Dopo Civati, Del Rio e Richetti ora tocca a Martina (Allegranti sul Fg)
 

ROMA

Mafia Capitale. Buzzi dopo due anni decide di parlare. Prima vittima Bettini: “Gli ho dato 30mila euro”. Su Zingaretti: “E’ un ingrato”. La narrazione di Buzzi sommerge la sinistra ma salva sempre la destra (Sacchettoni sul Cds)
 
Scuola equina. Il nuovo dirigente dell’autorità anti-corruzione del Campidoglio, Maria Luigia Sabato, ha lavorato nell’Unire (Unione Nazionale Incremento Razze Equine) e pure per l’Ente italiano per il cavallo. Sostituisce Maria Rosa Turchi che aveva denunciato all’Anac il sistema di corruzione in cui è ancora immerso il Campidoglio (De Cicco sul Msg)

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*