Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RUGBY: LA FRANCIA DILAGA NEL SECONDO TEMPO (18-40) CONTRO L’ITALIA A ROMA

francia italia rugbyAG.RF 12.03.2017

(riverflash) – Quarta sconfitta su 4 partite per l’Italia nel 6 Nazioni di Rugby. All’Olimpico la Francia dilaga nel secondo tempo con un 18-40, dopo che nei primi 40 minuti il match si era mantenuto in equilibrio. In avvio Italia determinata e dopo soli 3 minuti passa in vantaggio con una meta del capitano Parisse, a cui reagivano i transalpini con un calcio piazzato di Camille Lopez, mediano d’apertura del Clermont Auvergne. L’Italia chiude gli avversari nella loro metà campo e allunga 8-3 con un calcio di Canna. Due gravi disattenzioni azzurre in fase difensiva valgono però il sorpasso dei francesi: prima il piazzato di Lopez, poi una meta di Fickou valgono il 13-8. Un botta tra le aperture Canna e Lopez da piazzato vale il 16-11 di metà partita. Il secondo tempo è tutto per la Francia. Prima un piazzato di Lopez, che al 49’ trasforma una meta di Vakatawa. Subito dopo l’Italia va in meta con Bronzini, appena entrato, ma la meta viene annullata perché l’esterno azzurro non schiaccia a terra l’ovale. I transalpini vanno successivamente in meta con Picamoles e Durin e trovano il punto di bonus. L’implacabile Camille Lopez non sbaglia. Nell’ultimo assalto italiano Angelo Esposito trova la meta che Canna trasforma.

Per evitare il cucchiaio di legno e non concludere il torneo a zero punti all’Italia serve l’impresa di battere la Scozia a Edimburgo la prossima settimana.

ITALIA-FRANCIA: 18-40 (11-16)

ITALIA: Padovani (72′ Sperandio), Esposito, Campagnaro (65′ Benvenuti), McLean, Venditti, Canna, Gori (50′ Bronzini), Parisse, Favaro (50′ Mbandà), Steyn, van Schalkwyk, Fuser (57′ Biagi), Cittadini (44′ Chistolini), Ghilardini (62′ D’Apice), Lovotti (67′ Panico). Ct: O’Shea

FRANCIA: Dulin, Nakaitaci, Lamerat (69′ Trinh-Duc), Fickou, Vakatawa, Lopez, Serin, Picamoles (72′ Le Roux), Gourdon, Sanconnie, Maestri, Le Devedec (59′ Jedrasiak), Slimani (54′ Ben Arous), Guirado (55′ Tolofua), Baille (54′ Atonio). Ct: Noves

Marcatori:  3′ Parisse (meta), 9′ Lopez (calcio), 16′ Canna (calcio), 18′ Lopez (calcio), 20′ Fickou (meta), 21′ Lopez (trasformazione), 28′ Canna (calcio), 34′ Lopez (calcio), 43′ Lopez (calcio), 48′ Vakatawa (meta), 49′ Lopez (trasformazione), 67′ Picamoles (meta), 68′ Lopez (trasformazione), 76′ Dulin (meta), 78′ Lopez (trasformazione), 81′ Esposito (meta), 82′ Canna (trasformazione)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*