Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – Pd, Orlando prepara la piattaforma per il dopo Renzi

rassegne-stampa-giornali3di Giuseppe Licinio (AG.RF 24.02.2017)

ECONOMIA

 
Leonardo raddoppia. Raddoppiati i profitti del 2016 rispetto al 2015 (rispettivamente 20 e 12 mld) del gruppo Leonardo (Ducci sul Cds)
 
PD
 
Orlando guarda oltre. Anche se perdesse le primarie, Orlando ha comunque creato una piattaforma per il dopo Renzi nel caso in cui l’ex premier “inanelli altri insuccessi elettorali” (Sorgi sulla St)
 
Campana stonata. Renzi e Orfini nominano nella Commissione Congresso Micaela Campana, colei che al processo su Mafia Capitale collezionò 39 “non ricordo” quando testimoniò (Travaglio sul Ft)
Sognando la California. Renzi è meglio che inizi a preoccuparsi perchè la struttura del partito è con Orlando. Boccia: “Orlando prende i voti del partito ed Emiliano quelli tra la gente: se trovano un accordo Renzi è finito” (Calessi su Lib)
Libro. Ma che fine ha fatto il libro di Renzi? Ah, saperlo… (Borgonovo su Lib)
 

INTERNI

 
Governo. Siamo arrivati al punto che Orfini vuole dettare l’agenda. Gentiloni sbotta: “Il governo è al lavoro con determinazione, forse non colta da qualcuno ma che è molto chiara” (Cesaretti sul Gn)
 
Trappola. Orfini, su mandato di Renzi, sta preparando una trappola al governo introducendo nell’agenda temi di rottura come lo ”ius soli”. Puntare sulle elezioni anticipate porterà Renzi alla rovina (Folli su Rep)
 
Medici non obiettori. La vicenda del San Camillo divide i dem: tre senatori (Cirinnà, Del Giudice e Lumia) pronti a presentare un ddl che faciliti l’assunzione di medici non obiettori mentre la presidente della Commissione Sanità del Lazio Emilia De Biasi frena (Bocci e Cillis)
 
ROMA
 
Pd romano. Zingaretti si schiera con Orlando e si porta dietro consiglieri regionali, comunali, deputati, ex mini-sindaci, europarlamentari, etc… Con Orfini rimangono Nobili, Giachetti e Bonaccorsi. E Micaela Campana (Canettieri sul Msg)
 
Primo che capita. Grillo: “La sindaca trovi subito i due assessori mancanti. Anche se non sono dei luminari” (Piras sul Msg)
 
STADIO
 
Delibera illegittima. Raggi dichiarerà illegittima la delibera di Marino sulla pubblica utilità dello stadio e questo, secondo il parere dell’Avvocatura, farebbe cadere i presupposti per qualsiasi richiesta di risarcimento (Canettieri ed Evangelisti sul Msg). La Roma, però, farebbe ricorso al Tar per annullare l’atto del Comune e se il Tar desse ragione alla Roma, sarebbero problemi per Nostra Virginia (Magliaro sul Tempo)
 
Controproposta. Parnasi farà un’ultima proposta che prevede un’ulteriore taglio delle cubature. Dovesse non bastare, si salvi chi può (Vitale su Rep)
 
Autarchia a rischio. Lo stadio avrebbe rotto “l’autarchia” dei palazzinari abituati decidere loro quali investimenti si fanno e quali no. E sopratutto “dove”… (Martini sulla St)
 
Guru geologo. Grillo parla di rischio esondazioni ma in quelle zone ci abitano da decine e decine di anni e non è mai successo niente (Testa sul Cds)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*