Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – Il Campidoglio usato dai grillini come sede del partito

rassegne-stampa-giornali3di Giuseppe Licinio (AG.RF 22.02.2017)

UE
 
Conti italiani. Oggi arriva la bocciatura dei conti pubblici italiani firmata dalla Commissione europea ma Juncker blocca per adesso la procedura d’infrazione. In cambio però entro aprile va fatta la manovra (D’Argenio su Rep)
Crescita. Indice Pmi (acquisti nei settori servizi e manifatture): a febbraio l’attività economica europea ai massimi da 6 anni (Veronese sul Sole). Crescono tutti tranne l’Italia (De Francesco sul Gn)
 
Ambasciator porta pena. Tajani bolla come “non gradita” la nomina di Ted Malloch come ambasciatore americano presso l’Ue (Pompetti sul Msg). Salvini diplomatico: “Tajani è ignorante e arrogante” (Lib)
 
ECONOMIA
 
Concorrenza. L’Italia è ferma: a sette anni dalla prima segnalazione Antitrust, proposte inattuate su autostrade, aeroporti e porti (Fotina sul Sole)
 

PD

 
Scissione scialba. Nè lacrimè, ne pathos durante l’assemblea che ha sancito la scissione. Il gesto più emotivo è stata l’occhiataccia di Orfini a Emiliano (Battista sul Cds)
 
Imprevedibile. I deputati pd renziani iniziano a preoccuparsi per l’imprevedibilità e l’esuberanza di Emiliano (Guerzoni sul Cds). E fanno bene.
 
Strategie. Molto semplice quella di Emiliano: anche se Renzi dovesse vincere al congresso, dopo le amministrative salterebbe come un tappo di spumante e lui si prenderebbe il partito (Ciriaco su Rep)
 
Fuochi d’artificio. L’intervento di Emiliano in direzione (“Il Pd è casa mia e nessuno mi caccia”, “Renzi vuole vincere con ogni mezzo”, etc..) è solo un assaggio dei fuochi di artificio che ci aspettano nelle prossime settimane (Calessi su Lib)
 
Orlando in difficoltà. Più che Emiliano, il vero danneggiato dal timing forzato imposto da Renzi è Orlando perchè dovrà fare una campagna per le primarie conciliandola con gli impegni da ministro (Allegranti sul Fg)
 
“Truppe lucane”. Speranza non fa proseliti nemmeno nella sua terra: l’unico che segue gli scissionisti è il sottosegretario Bubbico ma lo fa per Bersani e D’Alema e non per Speranza (Gazzetta del Mezz) 
 
INTERNI
 
Legge elettorale. La Commissione Affari Costituzionali della Camera è in ritardo e quindi slitta a data da destinarsi l’approdo in Aula previsto il 27 febbraio… (Msg)
 
ROMA
 
Stadio. Il vicesindaco Bergamo: “Gli attivisti sono contrari? Parlano di cose che non conoscono” (Perrone sul Sole). L’architetto Sanvitto: “Veramente è Grillo a non sapere niente dello stadio”. Le frattempo le due soprintendenza (capitolina e statale) esprimono pareri opposti sull’Ippodromo (Vitale su Rep)
 
M5s. Il Campidoglio usato dai grillini come sede del partito. Come se il Pd tenesse la direzione a Palazzo Chigi (Croppi sul Dubbio)
 
Deriva. Piccole crepe nel M5s romano. La sorella di Vito: “Doveva essere il governo dei cittadini ma si decide nei vertici…” (int. su Rep). Urla e spintoni nella riunione fra i consiglieri (De Cicco e Canettieri sul Msg)
 
Ostia. Nel municipio commissariato per mafia, manca il comandante dei Vigili. La Raggi da due mesi ha sulla scrivania la lettera per conferire l’incarico a Massimo Fanelli, ma non firma… Rischio blocco per procedimenti urgenti (Polisano sul Msg)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*