Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GINNASTICA ARTISTICA, A FRASCATI PRENDE IL VIA IL CAMPIONATO REGIONALE CSEN 2017

2017-02-19-PHOTO-00000118Redazione (AG.RF 21/02/2017) Domenica 19 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport, ha preso il via la prima fase del Campionato regionale Lazio CSEN 2017 di Ginnastica Artistica Femminile, selezione valida per la partecipazione alla finale nazionale CSEN. In una splendida cornice di pubblico, si sono svolte lo CSEN Cup, nel quale hanno gareggiato le categorie Allieve e Seniores, e il Trofeo Baby, una gara individuale mista a percorso per gli atleti più piccoli, di 4, 5 e 6 anni di età.

Le associazioni sportive partecipanti sono state 25 per un totale complessivo di 350 giovani atlete. “Grandi numeri che ci riempiono di soddisfazione” ha dichiarato Giuliano Pascale, Responsabile Nazionale Settore Ginnastica Artistica Femminile del CSEN,ma sono rimasto sopratutto colpito dalla grande preparazione atletica delle partecipanti e dalla loro concentrazione”.

Le categorie in cui si sono cimentate le atlete sono state “Allieve” e Seniores” su tre attrezzi (trave, mini-trampolino e corpo libero). Nella categoria ‘Allieve A’ si è imposta Elisa Telle della società Olimpia 2000, seguita da Ilaria Ciccolini dell’Atletico T. Terzo posto a Elana Segatto della società Dynamica. Nella categoria Allieve ‘B’ titolo conquistato da Sara Bramati della società Evolution, seguita da Beatrice Biani dell’Atletico T. Medaglia di bronzo a Zoe Cardone della Olimpia 2000.

Nella classifica generale delle società, nella categoria ‘Allieve A’ si impone la Baby M seguita dall’Atletico T. e dal Frascati. Nella categoria ‘Allieve B’ Dynamica vince per un solo decimale su Evolution (84,70 a 84,60) mentre il terzo posto va all’Atletico T.

Molto combattuta la categoria “Seniores” dove l’associazione sportiva Evolution prende il primo e il terzo posto con Caterina Giubilo e Marta Badoni. Argento a Ludovica Zulian della Dynamica che ha battuto per un solo punto decimale la Badoni.

Soddisfatta per il successo la presidente del CSEN Roma Henrika Zecchetti: “Le premiazioni sono il giusto coronamento per queste giovani atlete che si sono impegnate con costanza per tanti mesi e che oggi trascorrono una bella giornata di festa con i familiari”. Appuntamento al 2 aprile per la seconda prova che offrirà una possibilità di riscatto a chi questa volta non è riuscito a guadagnare il podio.

2017-02-19-PHOTO-00000129

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*