Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – Pd, Orlando aspetta l’ok di Franceschini per correre alla segreteria

rassegne-stampa-giornali1di Giuseppe Licinio (AG.RF 15.02.2017)

UE

 
Trattato fra Europa e CanadaOggi all’Europarlamento si vota sul trattato che conviene solo alle multinazionali (Barbieri su Lib)
 
Reciprocità. Su almeno una cosa i Paesi europei sono d’accordo: la Cina può comprare senza problemi da noi ma noi abbiamo vincoli per poter investire in Cina. I ministri europei competenti sollevano il problema alla Commissione europea (Taino sul Cds) 
 
ECONOMIA
 
Pil in crescita. La crescita del Pil superiore al previsto permetterà una manovra meno dura (Petrini su Rep)
 
INTERNI
 
Dimissioni farsa. Altro che dimissioni: Renzi vuole rimanere segretario per l’ordinaria amministrazione fino al congresso. Niente reggenza e nessuna segreteria di garanzia (De Marchis su Rep)
 
Versioni opposte. Le due croniste parlamentari del Cds danno versioni opposte dello stato dell’arte. Per Monica Guerzoni Renzi sta favorendo la scissione per farsi un partito tutto suo mentre per M.T. Meli l’ex premier sta cercando, con tutte le sue forze e con uno slancio di buonismo, di tenere unito il partito. 
 
Il gatto e la volpe. Se è vero che Renzi, come scrive M.T. Meli, auspica che Orlando corra per le primarie per dare una parvenza di serietà al congresso, Orfini, invece, è contrario: “Ci manca solo che Orlando diventi il candidato di Bersani e D’Alema” (int. su Rep). 
 
Orlando. Il ministro della giustizia aspetta solo l’ok di Franceschini per correre per la segreteria. La corrente dei giovani turchi dilaniata dal dilemma: con Orfini o con Orlando? Per adesso la grande maggioranza è con Orlando (Ciriaco su Rep). Altro ostacolo per la candidatura di Orlando: convincere Emiliano a ritirarsi. E non sarà facile (Cesaretti sul Gn e Conti sul Msg)
 
I Tullianos. Una famiglia di scalatori sociali partita dal niente ha distrutto la carriera di Gianfranco Fini (Ajello sul Msg)
 
ROMA
 
Pd. Congresso a rischio: Orfini non ha attivato le procedure. Alfonsi (I municipio): “Il congresso romano sarà stritolato da quello nazionale” (Spadaccino sul Cds)
Giunta azzoppata. La sindaca assume l’interim delle deleghe a Urbanistica e Lavori Pubblici perchè non riesce a trovare il successore di Berdini (Cuzzocrea su Rep). Berdini: “Mi hanno usato come foglia di fico per far vedere ai militanti che la giunta combatteva i palazzinari mentre in realtà si è piegata ai loro voleri” (Vitale su Rep)
 
Stadio. Contro lo stadio scendono in campo gli attivisti storici del M5S: “Presenteremo esposti e denunce a Tar e Procura” (Favale su Rep). Le contestazioni della base avranno esiti imprevedibili (Bechis su Lib)
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*