Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

GLI INCONTRI IN ACCADEMIA: OMAGGIO A FAUSTO PIRANDELLO

Pirandellodi Sabrina Sciabica (AG. RF. 30.01.2017)

(riverflash) – Anche per il 2017 nella sede dell’Accademia di Belle Arti di Roma, in via di Ripetta, nella piazzetta a ferro di cavallo, per via della sua forma rientrante rispetto agli edifici della stessa via, si ripetono gli interessanti appuntamenti culturali sull’arte italiana.

Gli Incontri dell’Accademia sono organizzati e condotti dal professore Giuseppe Modica che, alla docenza di Pittura, affianca una proficua produzione artistica e ha esposto, tra l’altro, alla Galerie Sifrein di Parigi e all’Istituto Italiano di Cultura di Sydney.

L’Aula Magna dell’Accademia ospita domani, 31 gennaio, dalle 10,30 alle 13,30, l’Omaggio a Fausto Pirandello.

Dopo i saluti di Tiziana D’Acchille, Direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Roma, interverranno Fabio Benzi, docente di Storia dell’Arte contemporanea Università D’Annunzio Chieti-Pescara, Francesco Leone, docente di Storia dell’Arte moderna e contemporanea Università D’Annunzio Chieti-Pescara, Flavia Matitti, docente di Storia dell’Arte contemporanea Accademia di Belle Arti di Roma.

Si ricorda che si tratta di lezioni-conferenze, rivolte principalmente agli studenti dell’istituto, e aperte e gratuite per tutti. Esse rappresentano un’occasione preziosa per incontrare le figure fondamentali dell’arte contemporanea, sia per gli appassionati ed esperti del settore, sia per un pubblico curioso di scoprire figure chiave della storia dell’arte italiana.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*