Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BOXE: MONCELLI NUOVO CAMPIONE ITALIANO DEI SUPERWELTER

Felice Moncelli campione superwelterAG.RF 22.01.2017

(riverflash) – Felice Moncelli si è ripreso il titolo italiano dei Superwelter battendo ai punti Francesco Lezzi ad Andria. Due pugili pugliesi a contendersi il titolo vacante, con Moncelli, di Corato, a piazzare i colpi più pesanti, mentre il barese Lezzi, dopo un avvio difficoltoso, è risalito nel match.

Moncelli ha vinto ai punti con decisione molto contestata, ma unanime.

Un match intenso con le prime due riprese favorevoli al coratino; troppo contratto Lezzi.

Poi, dalla terza alla quinta, il barese riesce a domare Moncelli centrandolo con precisi diretti e non facendosi trovare nella sua traiettoria.

L’arbitro Terlizzi, nella settima ripresa, ha ritenuto necessario dare due richiami ufficiali per trattenuta a Lezzi, condizionando inevitabilmente il futuro dell’incontro.

Lezzi prosegue con la sua boxe a ritmo alto, Moncelli, innervosito, cerca di assestare il “colpo risolutore” senza però riuscirci.

I tabellini dei Giudici

Caso: 95-Moncelli/ 94 Lezzi

De Palma: 96 Moncelli/92 Lezzi

Paolucci- 96 Moncelli/94 Lezzi

 

Primo match pro della serata che si è svolta ieri sera al palazzetto dello sport di Andria è stato vinto ai punti dal ventitreenne superwelter Benito Ruggiero dell’Accademia Pugilistica   Andriese battendo ai punti il georgiano Levani Bendeliani. Il pugile pugliese è riuscito a tenere un ritmo alto per tutte e quattro le riprese grazie alle continue serie di colpi.

A seguire il match tra i supermedi Valerio Ranaldi e il georgiano Gary Abajyan.

“Avversario ostico da boxare perchè un mestierante- commenta il pugile romano Ranaldi- e con una guardia ben chiusa e fisico molto compatto: un brevilineo che non mi permetteva di entrare nella sua guardia. Con il tecnico Marco Di Gianfrancesco mi sono preparato per affrontare ogni tipo di boxe. Sono contento del match disputato-conclude Ranaldi- perché, anche se non è stato un match spettacolare, mi è servito per fare attività dopo sei mesi dalla vittoria di fine luglio. Ho lavorato molto sia alla figura che al volto ottenendo così la vittoria ai punti. Ora attendo la data del prossimo match”.

Ritmo costante per tutte e sei le riprese con un lavoro alla figura e al volto a danno del georgiano ha permesso a Ranaldi di riportare a casa la vittoria, grazie anche alle precise serie di montanti e ganci.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*