Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

FRUSCIO DI SETE, PUNTINE DI SPILLO, il libro sulla moda di Maria Vittoria Alfonsi

fruscio sete e spilliAG.RF 07.01.2017

(riverflash) – Dietro le quinte del mondo della Moda raccontato da un’addetta ai lavori. Giovedì 12 gennaio a Firenze, in occasione di Pitti Immagine Uomo, verrà presentato il libro di Maria Vittoria Alfonsi «Fruscio di sete, puntine di spillo», edito da Castelvecchi. L’evento a cui parteciperà l’autrice del libro, sarà moderato da Cristiana Schieppati, direttore della rivista Chi è chi della Moda.

Maria Vittoria Alfonsi ha attraversato da protagonista la storia della moda italiana dagli anni Cinquanta a oggi. In questo libro di memorie ripercorre la sua lunga e onorata carriera, illustrando la nascita e l’evolversi del Made in Italy. Donna colta e raffinata, Maria Vittoria Alfonsi svela il mondo dietro ai riflettori delle sfilate, ma anche l’umanità e l’arte che permeano le creazioni dei più grandi stilisti e designer, oltre a vizi e virtù di giornalisti, imprenditori e personaggi dello spettacolo.

Il volume raccoglie le testimonianze dei tanti luoghi, eventi e celebrità che la Alfonsi ha incontrato sin dagli esordi, quando giovanissima ha intrapreso quasi per caso la strada del giornalismo in un settore emergente e complesso, nel quale ha saputo muoversi con naturalezza, leggendo il cambiamento dei tempi attraverso l’arte di creare abiti.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*