Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Christmas Sweater: un evergreen sempre di moda

di Valentina Riso  (AG.RF  30.11.2016)  ore 14:46 (riverflash)

Super caldi e super cool. I maglioni di lana pesanti sono una grande tendenza di questo inverno 2016-2017 e diventano il capo perfetto per questo momento dell’anno in cui le temperature scendono vertiginosamente e la stagione fredda regna indiscussa anche tra i nostri abiti. Un classico irrinunciabile, un outfit simbolo del viaggio in montagna, durante le feste natalizie e di grande tendenza in città. Il pullover è un evergreen e quest’anno torna più cool che mai per coccolarci e prepararci alle gelide temperature. Nel corso del periodo natalizio assume nuove vesti e si trasforma nell’intramontabile Christmas Sweater (maglione natalizio).

Il maglione natalizio, proprio quello che troviamo in salotto in uno di quei tradizionali ritratti familiari, nel quale tutti sfoggiano maglioncini coordinati, risalenti agli anni ’80. Odiato e amato dalle fantasie più differenti: Babbo Natale, le renne, le ghirlande, gli orsacchiotti, la slitta, le campane: non manca nulla alle decorazioni dei maglioncini di Natale. Ora questi capi natalizi sono ritornati e sono stati presentati sotto una nuova luce ricamata di buon gusto e ironia. Il maglione di Natale di un tempo, infatti, è tornato di moda.

In merito, un’iniziativa da non perdere è, senza dubbio, quella presente sul sito di Perlana che permette di creare il vostro maglione di Natale dei sogni e provare soprattutto a vincerlo, per indossarlo a Natale o regalarlo a qualcuno, con tanto di dedica personalizzata.

Il sito ufficiale per creare il vostro maglione di Natale è https://perlanaperte.donnad.it/ , qui potete scegliere fra tre colori di base (panna, rosso e blu), svariati lavori e ricami (pinguini, scoiattoli, gingerbread…) e naturalmente la taglia, la vostra o quella di chi lo riceverebbe in regalo nel caso in cui vinceste.

Nel periodo natalizio, tuttavia, occorre ricordare anche la presenza dei maglioncini classici “Fair Ile” prodotti sull’isola Fair della Scozia, famosa per una certa tecnica di lavorazione a maglia, i cui tipici motivi, diventati ormai una tendenza, trovano radici nella tradizione finlandese e che negli anni Venti il Principe di Galles indossò durante una partita a golf, trasformandoli d’un tratto in simbolo di stile ed eleganza. Oggi i maglioni Fair Ile sono un vero e proprio trend.

Ad ognuno, dunque, il proprio maglione sia ricoperto di motivi autentici o a trecce più tradizionali dando il giusto tocco di stile per scaldare le feste natalizie e vivere con gioia e serenità questo momento dell’anno.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*