Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RUDI GARCIA HA DEBUTTATO SULLA PANCHINA DEL MARSIGLIA CON UNO 0-0 A PARIGI

Rudi+Garcia+Roma+v+GenoaAG.RF 25.10.2016

(riverflash) – Rudi Garcia torna in panchina dopo quasi un anno da pensionato. Ha guidato l’Olympique Marsiglia domenica 23 ottobre al Parco dei Principi, dove ha pareggiato 0-0 con il Paris St.Germain. Con l’OM Garcia ha firmato un contratto di 3 anni e ciò permetterà alla Roma di risparmiare 10 milioni. Lascia l’Italia l’uomo che, dopo il suo primo derby vinto, dichiarò “Abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio”. Per lui due secondi posti in un paio d’anni che hanno riportato la Roma in Champions League dopo le annate fallimentari con Luis Garcia e Zeman.

Molto soddisfatto della scelta Frank McCourt, ceo dell’Olympique Marsiglia: “Quando ho incontrato Rudi, mi ha detto subito che voleva vincere la Champions. Ho capito immediatamente che sarebbe stato l’uomo giusto per allenare l’Olympique Marsiglia. Rudi è un uomo di grande carattere, con molta energia, e condividiamo la stessa visione per l’OM e una determinazione simile per l’attuazione. Le sue capacità di leadership sono state messe in evidenza in diverse occasioni. Quando ha portato alla vittoria di Lille in Ligue 1 e alla Coppa di Francia nel 2010-11; quando ha portato Roma a svolgere un ruolo di primo piano sulla scena internazionale durante le sue prime due stagioni con il club; o, quando ha vinto il titolo di allenatore francese dell’anno nel 2011, 2013 e 2014. Rudi sa cosa serve ad una squadra per arrivare alla vittoria”.

L’Olympique Marsiglia aveva iniziato questa stagione sotto la guida di Frank Passi che, in 9 partite di Ligue 1, ha ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*