Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

OLIMPIADI: NICK SKELTON, CAVALIERE BRITANNICO, HA VINTO L’ORO A 58 ANNI

skelton oroAG.RF 22.08.2016

(riverflash) – Vincere una medaglia olimpica a 58 anni è un’impresa e lo è di più se il metallo è l’oro. A Rio l’impresa è riuscita a Nicholas David Skelton, più semplicemente Nick Skelton, cavaliere inglese nato il 30 dicembre 1957, che in sella a Big Star si è imposto nel concorso ippico al Deodoro Equestrian Centre. Nel barrage Skelton è partito per primo e ha tenuto a bada lo svedese Peder Fredricson su All In, medaglia d’argento, mentre il bronzo è andato al canadese Eric Lamaze che, su Fine Lady, è stato più veloce di Skelton ma ha fatto cadere una barriera.

Nel concorso individuale la Gran Bretagna non andava a medaglia dal 1972, quando Anne Moore si prese l’argento, mentre nel concorso a squadre vinse l’oro nel 2012 a Londra e Nick Skelton faceva parte della squadra. Il britannico più anziano a vincere l’oro olimpico è stato Joshua Millner che, nel 1908, vinse l’oro nella carabina all’età di 61 anni.

Nick+Skelton+big starIl cavallo Big Star nel 2013 si era consacrato campione nel Gran Premio di Acquisgrana. Era valutato come il miglior saltatore in circolazione. Poi problemi e infortuni. Nel 2014 pochi concorsi e niente Campionato del Mondo, per fermarsi, poi, nel 2015. Mai dire mai e Big Star torna campione al Deodoro Equestrian Centre, conquistando l’oro olimpico con Nick Skelton.

Nell’equitazione olimpica la Gran Bretagna ha conquistato l’oro anche con Charlotte Dujardin nel dressage.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*