Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

OLIMPIADI: L’IRRESISTIBILE ITALVOLLEY ANNIENTA L’IRAN E VOLA IN SEMIFINALE

Italy celebrateAG.RF 18.08.2016

(riverflash) – L’Italia del volley batte per 3-0 l’Iran e vola in semifinale. Per la sesta Olimpiade consecutiva entra tra le prime quattro del torneo a cinque cerchi e lo fa con una prestazione buonissima, con qualche servizio di troppo sbagliato nel primo set, poi in crescendo nel secondo e nel terzo dominanti.
Grande soddisfazione nella squadra azzurra per un primo obiettivo raggiunto, che apre le porte e gli orizzonti ad un gran finale di Olimpiadi. l’Italia sa che starà in campo sino al 21 agosto, ultimo giorno dei Giochi e che nell’ultima partita avrà l’occasione di far sua una medaglia, sognando e sperando che sia la più preziosa, quella che tre generazioni di pallavolisti hanno sin qui inseguito senza vincerla.
Il match è stato incerto e sofferto soltanto nel primo set. L’importanza della posta in palio ha fatto si che la squadra di Blengini accusasse un po’ la tensione. L’Iran ne ha approfittato solo parzialmente perchè Zaytsev e Juantorena, ben affiancati di Lanza hanno compensato i tanti servizi sbagliati. Nel finale i persiani di Lozano hanno avuto quatro occasioni per chiudere, ma sono stati sempre rimontati e alla fine un gran muro di Birarelli ha siglato il 31-29 che si può dire ha chiuso la gara.
Nel secondo l’equilibrio è durato soltanto sino al 16-15 poi un gran turno in battuta del prezioso jolli Antonov ha lanciato l’Italia verso la semifinale.
Gara che si giocherà venerdì (ore 18 italiane). Gli azzurri ritroveranno sulla loro strada gli Stati Uniti che si sono sbarazzati con facilità dei polacchi Campioni del Mondo. Matthew Anderson e compagni cercheranno la rivincita del ko della scorsa settimana, ma l’ Italia non lascerà nulla d’intentato arrivare la terza finale della sua storia.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*