Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – Rifiuti di Roma: è scontro fra l’assessore Muraro e l’ad di Ama

rassegne-stampa-giornalidi Giuseppe Licinio (AG.RF 26.07.2016)

ECONOMIA
 
Diversificare. La Cementir di Caltagirone fa shopping all’estero e compra per 312 milioni in contanti la Compagnie de Ciments Belges di proprietà della Italcementi. Un’operazione strategica sotto diversi punti di vista (Ballarin sul Gn)
 
Tap. Ennesimo braccio di ferro fra società del gasdotto e Regione Puglia. Questa volta l’appiglio riguarda il reimpianto degli ulivi (Palmiotti sul Sole)
 
Mps. Le Casse previdenziali sganciano 500 milioni nel fondo Atlante che serve a comprare i crediti deteriorati di Mps (Marroni sul Ft)
Mediaset. Dietrofront di Vivendi sull’acquisto di Premium. Scontro tra il Biscione e il gruppo francese di Bolloré, che ora vuole solo il 20% della pay-tv (Rep)
 
INTERNI
 
Salone del libro. Gli editori di fronte alla difficile scelta fra Milano e Torino. Il presidente dell’Associazione Italiana Editori invia dovrebbe essere neutrale ma spinge per Milano (Lauria sulla St). Situazione delicata perchè lo spostamento a Milano potrebbe sembrare una vendetta del governo contro l’amministrazione torinese (Liso su Rep)

Cannabis. Alfano «Mai voteremo la legalizzazione della cannabis» (Sole)

 
ROMA
 
Olimpiadi. Il sindaco e Malagò si incontreranno dopo Rio. Sempre più probabile la scappatoia del referendum fra i romani (Arzilli sul Cds e Favale su Rep) Alfano «Mai voteremo la legalizzazione della cannabis» (Sole)
 
Rifiuti. Scontro fra l’assessore Paola Muraro e l’ad di Ama Daniele Fortini: la prima impone di utilizzare gli impianti di Cerroni per tamponare l’emergenza  e il secondo non ci pensa proprio. L’assessore si gioca la carta “rischio bomba nella monnezza” per forzare la situazione (Evangelisti sul Msg e Vitale su Rep). Fortini: “Mi auguro che il M5S pensi solo al bene di Roma…” (int. sul Msg)
Piano di rientro. La Raggi annuncia l’assunzione a tempo indeterminato di 1100 maestre. Il Campidoglio decide di ridurre i tempi di discussione del piano di rientro e l’opposizione va in escandescenza (Rossi sul Msg)
 
Asl Civitavecchia. La Raggi rinuncia agli incarichi con la Asl ma adesso tocca al gip decidere se rinviarla a giudizio per falso. L’unico appiglio per evitare un’indagine imbarazzante è farla passare per scema cioè proscioglierla perché il modulo non era chiaro (Lillo su Ft) 
Fiera di Roma. E’ la rogna più grande di tutte: il Campidoglio rischia il commissariamento (Giuffrida su Rep)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*