Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

IPPICA: RIAPRE MAIA CON IL Premio TATTI JACOPO per siepisti di 4 anni

merano siepiAG.RF 24.07.2016

(riverflash) – Dopo la breve pausa, riprende la stagione ippica meranese avviando una riunione di 13 giornate che vivrà il suo clou nel meeting del Gran Premio Merano Alto Adige (edizione numero 77 con annessi Carosello dei Carabinieri e Anteprima WineFestival). Altre date di rilievo il 14-15 agosto con le maggiori prove in piano riservate ai fantini professionisti (Premi EBF Terme Merano e Delle Alpi), e il 28 agosto con il Palio del Burgraviato quest’anno con nuova formula.

Il ritorno in pista, domenica 24 luglio, prevede 6 corse con una decina di partenti di media, tre corse in ostacoli e altrettante in piano. Spicca il Premio Tatti Jacopo per siepisti di 4 anni. Otto i pretendenti agli 11 mila euro di montepremi spartiti dopo 3.300 metri dal Premio Tatti Jacopo. Il più atteso è Desperados della scuderia di casa Allegria – allenato e montato da Raffaele Romano – alla caccia del primo centro nella specialità dopo due buone prove d’approccio. Il rivale dichiarato è Velociter della D’Altemps (Bartos in sella), schierato da Favero assieme ai suoi Katros e Counterproof. L’Avenir Est Ici, figlio di Dylan Thomas, è la suggestione targata Pugnotti, Spettacolo la carta interpretata da Dirk Fuhrmann, Denonvai l’outsider con colori prestigiosi, Tinuviel l’esordiente sui salti.

Nel Premio Dolomiten Patrimonio Unesco in palio € 10.000. Si tratta di una siepi a vendere per cavalli di quattro anni ed oltre. In questa categoria spicca Astro Benigno in ordine nel periodo. L’avversario più temibile potrebbe essere Morning Star, sebbene poco efficace però nelle due uscite stagionali. In lotta anche i più giovani Muffarreh e Max And Ruby non lontani tra loro in un recente scontro diretto.

Il parterre come sempre riserverà l’intrattenimento con la musica dal vivo di Joe Chiericati e offrirà ai bambini piccole passeggiate sui pony.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*