Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA: Banche in difficoltà, Unicredit ha perso il 37% in un mese

rassegne-stampa-giornalidi Giuseppe Licinio (AG.RF 29.06.2016)

ECONOMIA

Unicredit. Unicredit ha perso il 37% in un mese e ciò ha spinto ad accelerare la scelta del nuovo amministratore. E’ rimasta una terna di nomi (Cds)

 

Banche in difficoltà. Trattativa con il Commissario Ue Dombrovskis per sospendere la direttiva del bail-in per ricapitalizzare e rafforzare le banche in difficoltà attraverso l’intervento pubblico (Pons e Petrini su Rep e Romano sul Sole)

 

INTERNI

 

Renzi. Renzi manterrà la parola data e cioè dimissioni in caso di sconfitta al referendum (Meli sul Cds)

Renziani a Roma. Il problema del premier è che di renziani romani doc non ce n’è nemmeno uno… (Merlo sul Fg)

Soru nei guai. Rinviato a giudizio a Cagliari per false comunicazioni sociali nei bilanci Tiscali (Cimmarusti sul Sole e Brunetti sul Ft)

 
ROMA
 
Raggio magico. Il sindaco forza la legge Bassanini e la legge Severino pur di nominare Frongia capo di gabinetto (Menicucci sul Cds). Ma è un incarico dimezzato perchè non avrà potere di firma. Il capo di gabinetto pro forma ma con poteri di spesa e di firma sarà Raffaele Marra, ex finanziere, uomo fidatissimo di Alemanno ma che ha lavorato anche con Panzironi e Polverini (Vitale su Rep). Quando Sammarco chiama…
Giunta. La Morgante potrebbe accettare l’incarico di assessore al Bilancio. Per gli altri assessorati vacanti, invece, oramai si contattano le terze o quarte scelte (Canettieri sul Msg e Favale e Vitale su Rep)
 
Tangenti campi nomadi. Tanti gli indagati per le tangenti ai campi nomadi fra fra dirigenti, funzionari e impiegati. Oltre alla Salvatori, spiccano i nomi di Gero Nucera, Francesco D’Ausilio ed Enzo Foschi. Ma ci sono anche 26 nomi secretati da omissis… (Fiano e Sacchettoni sul Cds) 
 
Capogruppo Pd. Domani convocata le prima riunione informale tra i capigruppo di minoranza e il M5S. Chi rappresenterà i Dem? (Canettieri sul Msg)
 
Giachetti. Morasutt: “Il Pd romano discute sottobanco per spartirsi il pochissimo potere rimasto. Non so se l’iniziativa di Giachetti si inserisce in questo contesto…” (Sarti su Rep) 
 
Ricomincio dall’Europa. Zingaretti: “Occorre costruire un grande movimento di popolo europeo per l’elezione diretta del Presidente degli Stati Uniti d’Europa” (Di Mario sul Tempo)

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*