Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RASSEGNA STAMPA: non arrivano le dimissioni di Orfini ma arrivano quelle del segretario provinciale del PD, Rocco Maugliani

rassegne-stampa-giornalidi Giuseppe Licinio (AG.RF 28.06.2016)

ESTERI

 
Brexit e Germania. L’economista Fitoussi: “La Germania non ha più bisogno dell’Europa: la trattativa è su Bruxelles, non su Londra” (int. sul Matt). La Merkel prende la leadership della gestione della questione Brexit (Taino sul Cds)
Poltrone Ue. E’ corsa ad accalappiarsi le poltrone Ue lasciate dal Regno Unito (box su Msg)
 
ECONOMIA
 
Crescita. Non è la classe politica ma la burocrazia a frenare l’economia. La Regione Lazio è un esempio concreto (MF)
 
Brexit e derivati. Con la Brexit gli strumenti finanziari ad alto rischio come bond e derivati sono bombe a orologeria pronte a esplodere (Plateroti sul Sole)
 
INTERNI 
 
Ambasciatore israeliano. Il nuovo ambasciatore israeliano in Italia sarà Ofer Sachs, capo dell’Istituto israeliano per l’export (Ventura sul Msg). Netanyhau si sfoga con Renzi: “Perfino gli arabi stanno mutando atteggiamento con noi mentre gli europei sono ancora diffidenti” (Bei su Rep)
 
Direzione Pd. Direzione convocata per il 4 luglio alle 15 (Lombardo sull’Un)
 
Equilibri interni. Franceschini rafforza l’asse con Zingaretti: per adesso relativamente a questioni romane, poi chissà… (Cesaretti sul Gn).
Pare che. Il Fatto parla di un complotto per far fuori De Scalzi ma come inchiesta è un pò debole 
ROMA
 
Augello implacabile. Il senatore Augello trova il cavillo anche sulla formazione della Giunta: presenta, infatti, un’interrogazione parlamentare al ministro Madia contro la nomina di Daniele Frongia a capo di gabinetto in quanto, essendo consigliere, in base alla legge Severino non può essere nominato dirigente (Canettieri)
Giunta. Più facile vincere le elezioni che trovare gli assessori: per adesso il sindaco ne ha trovati solo quattro nonostante sia alla ricerca da due mesi (Menicucci sul Cds)
 
Dimissioni. Non arrivano quelle di Orfini ma arrivano quelle del segretario provinciale del Pd, Rocco Maugliani (Menicucci sul Cds)
 
Corruzione. Solo considerando il periodo 2010-2016, la Procura di Roma ha aperto 200 fascicoli sugli appalti irregolari del Campidoglio (Errante sul Msg)
 
Pd “ombra”. Giachetti fonda un’associazione politica ‘ma non partitica’: un luogo dove portare avanti le battaglie iniziate. Qualcuno però, teme che Giachetti voglia far passare il Pd come la ‘bad company’ e la sua associazione come la parte sana del Pd (Canettieri sul Msg e Vitale su Rep)
 
Mafia Capitale. Alemanno sarà ascoltato oggi ma il suo avvocato fa sapere che farà scena muta (Errante sul Msg)
 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*