Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MIGRANTI, OGGI L’ALLARME DEL VIMINALE: NON C’E’ PIU’ POSTO!

untitled

AG.RF.(MP).28.05.2016

“riverflash” – Ieri ne sono stati presi oltre 10.000 (non dico sono arrivati, la nostra marina li ha presi e portati qui). Adesso al Viminale se ne accorgono: questo stupido ed ipocrita buonismo ci ha portato ad un’invasione di pezzenti e approfittatori. Questi non scappano dalle guerre, scappano dalla miseria procurata dai loro governi, è tutto dire, più incapaci del nostro. Ma come non pensarci un po’ prima, ma come non rendersi conto che il nostro buonismo ipocrita avrebbe certamente portato a tutto questo. Ma li avete visti i barconi ed i gommoni che partono dalle coste africane? E’ chiaro come il sole che non potrebbero affatto sostenere il mare per tutta la traversata fino alle coste della Sicilia. Loro si imbarcano comunque perché sono sicuri che noi, con la nostra marina, li andremo a prendere. Il peschereccio che si è rovesciato ieri era a meno di 20 miglia dalla costa africana, e noi siamo andati a prenderli lì. Ormai loro sanno benissimo che basterà imbarcarsi in qualsiasi modo su una cosa che galleggia, fare una chiamata di emergenza con un satellitare, e la nostra marina li andrà a prelevare. Poi sanno benissimo che li metteremo in alberghi o altre strutture e li manterremo a far niente…. Fino a quando? Questo non lo sappiamo neppure noi né i nostri governanti. Stando così le cose, facendoli imbarcare su qualsiasi cosa che galleggia (parlare di carrette del mare è già troppo) e facendo loro capire che li manterremo senza far nulla a nostre spese, è chiaro che siamo anche noi responsabili dei naufragi e di quelli che muoiono affogando a poche miglia da casa loro. Tutto questo accade perché diamo loro false speranze di salvataggio e di accoglienza, si illudono di passare dal loro inferno al nostro paradiso ed ecco il risultato. Per farli smettere ci sono solo due soluzioni, se qualcuno ne ha una diversa si faccia avanti e lo dica:

  1. Andare a casa loro a sistemare le cose. OK, sono d’accordo, qualcuno parlerà di colonialismo, ma è veramente un grosso problema? I loro governanti hanno dimostrato di non essere all’altezza, loro scappano qui da noi, per cui, certo il nostro governo non fa loro schifo.. A questo punto perché non andiamo là noi a mettere a posto le cose? Perché l’Europa, invece di continuare a litigare su tutto ed a fare solo scartoffie non si mette d’accordo a dividersi l’Africa (per lo meno quella parte che fa scappare i suoi abitanti) ed a sistemare le cose? Loro sono più di 300 milioni, mi sembra ovvio che non possiamo accoglierli tutti e lasciare l’Africa deserta..

  2. La seconda soluzione è un po’ cattiva ma ci si arriverà presto: basterà che una o due volte non rispondiamo alla loro telefonata di richiesta di soccorso. In fondo tutto questo avviene perché sanno benissimo che li andiamo a prendere, altrimenti non si imbarcherebbero in così tanti su quelle chiatte o su quei gommoni per traversare il Mediterraneo. A questo punto ci saranno solo quelli che ce la faranno ad attraversare il mare e, forse da una cattiveria, ci saranno molti meno morti in mare di quanti ce ne sono oggi: non tutto il male viene per nuocere!

Morale della favola: i nostri governanti non vedono ad un palmo dal loro naso, qualsiasi normale cittadino sapeva benissimo che, dopo qualche centinaio di miglia di profughi, non ce l’avremmo più fatta ad accogliere tutti quelli che arrivano. Gli altri paesi europei se ne sono già accorti da un po’ e stanno chiudendo le loro frontiere. I nostri governanti continuano con l’ipocrisia del oro buonismo a fare un sacco di guai ed a essere causa impropria di molte morti in mare. Dal momento che non posso credere che siano tutti così stupidi, vuol dire che c’è qualcosa sotto, qualcosa che non possono e non vogliono dirci. Forse che i guadagni delle cooperative e ONLUS varie che gestiscono i così detti migranti siano un bel pozzo di quattrini di ritorno a chi fa le leggi ed ordina alla nostra marina di andare a prendere i migranti a meno di 20 miglia dalla loro costa? Mi piacerebbe che qualcuno ci spiegasse questa cosa..

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*