Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La multinazionale cinese Daohe Group compra la scuderia Isolani Racing with Ferrari Team

daohe groupAG.RF 23.05.2016

(riverflash) – Una serata di grande successo a Roma dove, nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio, è stata presentata ufficialmente l’acquisizione di Isolani Racing with Ferrari Team da parte del Gruppo Daohe Group, multinazionale cinese che investe in innovazione, nuove tecnologie e finanza che, per la prima volta nella sua storia, decide di investire nello sport, e nel racing in particolare, per promuovere in Cina questa attività sportiva ancora poco nota al grande pubblico. La scelta è stata Isolani Racing with Ferrari Team, squadra che si è distinta per i numerosi successi e che corre con vetture Ferrari, simbolo del Made in Italy universalmente riconosciuto e molto amato anche in Cina.

L’acquisizione da parte di Daohe Group di Isolani Racing with Ferrari Team, ha tre importanti obiettivi: l’introduzione e lo sviluppo della racing culture in Cina; la promozione di scuole per l’insegnamento della guida sicura e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale; la creazione in tutta la Cina di VIP Club di supporters del racing team.

Nel corso dell’evento Isolani Racing with Ferrari Team il pubblico ha potuto ammirare tre delle bellissime Ferrari della squadra ed è stato presentato il team, capitanato dal pilota automobilistico Giacomo Ricci.

Grande l’attesa per il premio “Isolani Racing with Ferrari Awards”, alla sua prima edizione, che ha premiato personalità dell’imprenditoria e finanza cinesi che si sono distinti nel mondo del business e che hanno sviluppato, o stanno sviluppando, progetti imprenditoriali di successo in collaborazione con l’Italia.

In Cina è in forte crescita l’interesse per la Ferrari e per tutto il mondo che ruota intorno al simbolo del Cavallino Rampante: infatti sono diversi i Club Ferrari nati negli ultimi anni (come il Ferrari Owner’s Club), che riuniscono migliaia di appassionati e proprietari di vetture di Maranello.

L’interesse dei cinesi per il mondo dei motori è dunque grande e guarda sempre più anche alle discipline meno celebri della Formula 1: lo scorso anno si è tenuto in Cina la prima gara di Formula E, che vede in gara veicoli a motore elettrico, mentre è in programma il primo campionato nazionale dedicato alle vetture Gran Turismo.

Tutta questa nuova attenzione all’automobilismo sembra rientrare in uno scenario più ampio di grande interesse in Cina per discipline sportive che tradizionalmente non facevano parte del mondo cinese: è recente la notizia che il presidente Xi Jinping e il governo cinese hanno indicato come obiettivo per i prossimi anni quello di diffondere la cultura del calcio in Cina (obiettivo: 50 milioni di nuovi calciatori per conquistare la Coppa del Mondo entro il 2030).

Moltissimi gli ospiti del mondo dello sport, della moda, della politica, che sono stati accolti nelle splendide sale di Palazzo Brancaccio da ZHOU XI JIAN, presidente Daohe Group, e da Irene Pivetti, presidente Only Italia: tra questi il Console del Venezuela Fabio Cassano Pironti, i principi Eugenio e Manuela Ruspoli, il prefetto Fulvio Rocco de Martini, la conduttrice Rai Metis De Meo, Bruno Bontemps de Montreuil, la Marchesa Daniela del Secco d’Aragona, Katia Noventa, Janette De Nardis, e molti altri.

Splendide le cinque modelle vestite dallo stilista Luigi Bruno in bellissimi abiti Rosso Ferrari.

Mediapartner è Nuvolari Tv, famoso canale televisivo italiano interamente dedicato all’automobilismo, presente con le sue telecamere per raccontare l’evento con uno Speciale dedicato

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*