Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BREVE TREGUA DEL MALTEMPO, MA POI SI RICOMINCIA. QUESTE LE PREVISIONI

nuvole grigieAG.RF 08.11.2014 (ore 00:27)

(riverflash) – Una breve tregua al maltempo che resisterà fino a domenica 9 novembre, quando tornerà la pioggia nelle regioni nord-occidentali. La prossima settimana non ci libereremo del maltempo.

Domenica sarà una giornata tranquilla, prevalentemente serena o poco nuvolosa, per tutta la Penisola, salvo precipitazioni su Liguria, Piemonte e Sardegna: tornerà a nevicare sull’arco alpino occidentale sopra i 1600-1800 m, quota in abbassamento durante la notte. Addensamenti in aumento a partire dalla serata sugli altri settori settentrionali e sul Centro Italia.

Lunedìmaltempo su tutte le regioni settentrionali, con temporali e rovesci anche intensi diffusi su tutta la zona. La neve continuerà a cadere copiosa sulle Alpi sopra i 1600-1800 m. Piogge sparse anche nelle regioni centrali, in particolare su Sardegna e versante tirrenico, dove potranno essere intense. Al Sud ancora instabilità, con piogge diffuse a partire dal pomeriggio su Campania, Sicilia e Puglia.

Martedì sarà ancora all’insegna del brutto tempo, con rovesci sparsi su Lombardia, Triveneto, versante tirrenico e regioni peninsulari meridionali, mentre il cielo rimarrà prevalentemente coperto, anche se senza fenomeni, sulle altre zone.

Mercoledì possibilità di qualche fenomeno locale sulle zone settentrionali mentre la neve continuerà a imbiancare le Alpi sopra i 2000 m.Precipitazioni sparse anche al Centro Sud, in particolare su versante tirrenico, Sardegna, Campania e Puglia: il cielo sarà irregolarmente nuvoloso su tutte le altre zone ma senza fenomeni di rilievo.

 

Fonte: http://www.centrometeoitaliano.it

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*