Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A TERNI DOMANI (17 OTTOBRE) TUTTI IN PIAZZA A DIFENDERE LE ACCIAIERIE

terni corteoAG.RF 16.10.2014 (ore 23:44)

(riverflash) – “Saremo alla manifestazione di venerdì indetta dalle organizzazioni sindacali regionali Cgil-Cisl-Uil per difendere le acciaierie, una grande industria della città di Terni, dell’Umbria e dell’Italia”. E’ quanto affermano congiuntamente la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ed il sindaco di Terni (e neo presidente della Provincia), Leopoldo Di Girolamo, in un appello per una grande adesione alla manifestazione che si svolgerà a Terni, venerdì 17 ottobre, in concomitanza con lo sciopero provinciale generale proclamato dalle organizzazioni sindacali.
“Siamo tutti consapevoli – aggiungono Marini e Di Girolamo – di quanto la fase attuale sia difficile e complessa e per questo è ancor più necessario che dalla manifestazione di venerdì possa giungere un segnale forte, autorevole ed unitario all’indirizzo della società proprietarie dell’Ast – ThyssenKrupp – , di tutte le Istituzioni nazionali e di quelle europee”.
Per Marini e Di Girolamo “quella di Ast non è, infatti, una semplice vertenza locale: le sue dimensioni economiche e produttive, l’impatto sociale, la strategicità del sito di Terni per l’intera industria siderurgica nazionale, rendono evidente a tutti di come questa vertenza abbia un rilievo enorme per gli interessi e per il futuro di Terni, dell’Umbria e del Paese”.
“Per questo auspichiamo, e ci attendiamo, una straordinaria partecipazione innanzitutto dei lavoratori e dei cittadini di Terni, dell’Umbria, delle rappresentanze istituzionali, dei Comuni dell’Umbria, per manifestare accanto ai dipendenti delle Acciaierie – concludono la presidente Marini ed il sindaco Di Girolamo –  uniti dalla comune volontà di difendere il futuro di tutti. A cominciare da quello dei lavoratori”.

Alla manifestazione di venerdì 17 in difesa dell’Ast, parteciperà anche una folta rappresentanza del mondo della scuola, ad iniziare dal direttore regionale vicario Domenico Petruzzo, dalle Rsu e dalle rappresentanze sindacali.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*