Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’INTER RIPARTE COL BOTTO

serie-a-2015di Daniele Giacinti (AG.RF. 14.09.2014)
(riverflash) – L’Inter si candida per le zone alte della classifica. Dopo i gravi errori della prima giornata, i nerazzurri sfoderano una prestazione magistrale, che finisce con una goleada. Torna alla rete anche Guarin, che viene festeggiato dal suo pubblico.

FORMAZIONI – Ritornati dallo stop della nazionale di Antonio Conte, si riparte con la Serie A. Allo stadio San Siro di Milano, i nerazzurri di Walter Mazzarri hanno affrontato il Sassuolo di Zaza e compagni. L’Inter si schiera in campo con il solito Handanovic tra i pali, trio difensivo con Andreolli-Ranocchia-Juan Jesus. Nella parte centrale forza fisica con il “pitbull” Mendel e tanta qualità con il duo Kovacic-Hernanes. In avanti Icardi affianca il neo acquisto Osvaldo. Modulo spregiudicato e con molta fantasia per i verdeneri, che puntano sul tridente delle meraviglie formato da Zaza, Sansone e Berardi.

PRIMO TEMPO –  Fin dai primi minuti di gioco, l’Inter mostra di avere tanta spinta sulle gambe e si porta subito in vantaggio con il bomber Icardi, che approfitta di una dormita difensiva. Al 21′ di gioco i nerazzurri replicano con un’azione eccezionale che porta il giovane talento Kovacic a entrare in area e spiazzare il portiere verdenero Consigli. Il Sassuolo cerca di trovare la rete che riaprirebbe la sfida, invece, Icardi si inventa un tiro dalla distanza che vale il 3-0. Prima dell’intervallo gloria anche per Osvaldo, il quale con un preciso destro mette dentro.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa l’Inter continua a dominare e il suo bomber Icardi ruba la scena ai compagni e sigla il 5-0 con un perfetto diagonale che finisce sotto l’incrocio dei pali. I verdeneri iniziano a innervosirsi e il centravanti Berardi rifila una gomitata a Juan Jesus, e l’arbitro non può far altro che estrarre il rosso diretto. Con il Sassuolo in dieci uomini è una passeggiata per gli uomini di Mazzarri, che prima trovano un altro gol a porta vuota sempre di Osvaldo, e nel finale chiude il neo entrato Guarin con un bolide da fuori area per il 7-0 finale.

inter icardi mazarri kovacic

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*