Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA ROMA SI PRESENTA ALL’OLIMPICO CON UN PAREGGIO (3-3) CON IL FENERBAHCE

totti open dayAG.RF 19.08.2014 (ore 23:30)

(riverflash) – Oltre 40.ooo all’Olimpico per salutare la Roma. Un affettuoso bentornato per i giallorossi con lo striscione ambizioso in Curva Sud «Un secondo posto non placa la fame di vittoria. Tutti insieme riprendiamoci la gloria». Tutti i giocatori hanno sfilato con ovazioni per Totti e De Rossi, ma anche per Pjanic. Affetto preoccupato per Strootman, non ancora ristabilito, e diffidenza verso Benatia, presente stasera. L’anno scorso c’era Lamela il giorno della presentazione e poi ha seguito Baldini al Tottenham. Grande entusiasmo perf l’allenatore Rudi Garciagarcia e il lupo, l’uomo che ha riportato la Roma in Champions League

La partita con i turchi del Fenerbahçe non è stata convincente, forse per difetto di condizione. Nel primo tempo il solito imprendibile Gervinho, ma al 11′ Castan lascia il campo per un problema muscolare. Al suo posto entra Romagnoli. Al 18′ De Sanctis salva su conclusione di Gokhan. Al 25′ Gervinho entra in area e viene atterrato dal portoghese Meireles. Rigore e dal dischetto Totti non sbaglia. Al 31′, però, pareggia la squadra di Istanbul con Bruno Alves che sorprende De Sanctis su punizione. Il primo tempo finisce 1-1.

Nel secondo tempo cala il ritmo romanista mentre aumenta la pressione del Fenerbahçe, che passa in vantaggio al 51′ su rigore calciato da Kuyt e decretato perché Astori ferma Caner in modo scorretto. Al 58′ il tris turco lo firma Sow, ex-Lille ai tempi di Garcia, pronto a ribadire in rete una corta respinta di Skorupski. Al 60′ entrano Iturbe, Nainggolan e Florenzi. Al 69′ Totti, Pjanic e A.Cole lasciano il posto a Destro, Uçan ed Emanuelson. Al 82′ si scatena Iturbe che serve Destro, abile a trovare il gol. Al 87′ il pareggio della Roma su colpo di testa di Destro.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*