Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PARTNERSHIP TRA MERANO WINE FESTIVAL E L’IPPODROMO DI MAIA

Merano WineFestivalAG.RF 24.07.2014 (ore 16:17)

(riverflash) – Il 25 luglio si stringerà un connubio fra ippodromo e Merano WineFestival, la prestigiosa manifestazione dedicata all’eccellenza del vino in programma a novembre. In questo periodo sono in corso le degustazioni dei gruppi di esperti dai quali scaturiranno le bottiglie scelte per partecipare all’edizione 2014: una selezione sarà proposta venerdì sera nel parterre dell’ippodromo e, con una modica spesa, si potranno assaggiare i vini a disposizione, etichette autorevoli e altre emergenti, espressione di diversi territori. Qualche anticipazione, dunque, su quello che sarà il prossimo WineFestival.

Gli estimatori del vino considerano il periodo autunnale un momento di festa, perché, con la chiusura della vendemmia, iniziano in suo onore una serie di eventi e manifestazioni. Da sabato 8 a lunedì 10 novembre 2014, dalle 10 alle 18 presso il Kurhaus di Merano si svolgerà il Merano WineFestival, la manifestazione che vanta oltre venti anni di storia. Nelle affascinanti sale dell’edificio in stile Liberty, simbolo della città di Merano, sarà possibile degustare vini selezionati di altissima qualità, provenienti dalle zone vitivinicole più importanti del mondo, e prelibatezze gastronomiche. Da segnalare, all’interno del Merano WineFestival, il nono appuntamento con bio&dynamica, ossia la rassegna di cantine che praticano viticoltura biologica, biodinamica e/o naturale. In questa edizione saranno presenti 60 vignaioli, italiani ed europei, che hanno scelto di coltivare le loro vigne in questo modo, mentre, spazio sarà offerto anche la mondo della birra con la sezione BeerPassion, dedicata ai particolari sapori della birra artigianale.

L’aperitivo lungo del venerdì (ore 18.30-23) si arricchisce e il contesto sarà, come sempre, quello suggestivo di Maia con dj set a cura di Paolo Sginzo. Un’atmosfera seducente per passare una serata in compagnia, con un ulteriore tocco “gustoso” grazie ai vini del WineFestival.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*