Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BASKET NBA: ETTORE MESSINA E’ IL NUOVO ASSISTENTE DEI SAN ANTONIO SPURS

di Daniele Mulas – 16.07.2014

(riverflash) – Il coach catanese entra a far parte dello staff dei campioni NBA in carica di San Antonio, dove ritroverà vecchie conoscenze come Belinelli e Ginobili. Popovich: “E’ un onore lavorare con lui”FT1-12410Ettore Messina saluto

Era nell’aria da tempo, e alla fine la notizia tanto attesa è arrivata: Ettore Messina è entrato a far parte dello staff dei campioni in carica, i San Antonio Spurs. Un ritorno in NBA quello di Messina che fa felice soprattutto coach Pop: “Sono onorato che un individuo che ha ottenuto così tanto successo si unisca al nostro programma. Coach Messina è un tecnico eccezionale, un grande leader e qualcuno da cui tutti possiamo imparare qualcosa”. La trattativa si è concretizzata nelle ultime ore, dopo un colloquio tra il coach NBA dell’anno 2013-14 campione in carica, e il tecnico italiano vincitore 4 volte l’Eurolega e conquistatore dello storico argento con la Nazionale all’Europeo del 1997.

Dopo la stagione passata a L.A sponda Lakers come consultant coach nel 2011-2012, oggi l’avventura di Ettore è decisamente diversa e molto più intensa; Messina avrà un ruolo di assistant coach nello staff di Popovich. Compagni nella sua avventura le sue facce note: Belinelli, che fece debuttare in Serie A, e Manu Ginobili, allenato alla Virtus Bologna prima che l’argentino si trasferisse in quel San Antonio a vincere titoli. Ora la presenza italiana in NBA è un po’ più grande.

Buona fortuna Ettore!

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*