Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CHAMPIONS LEAGUE: REAL BATTE BAYERN, A SEGNO BENZEMA

real - bayerndi Andrea Pranovi (AG.RF. 24.04.2014) (ore 00,01) (riverflash) – Il Real Madrid si aggiudica il primo round della semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco: nella sfida di andata, al Santiago Bernabeu i padroni di casa si impongono per una rete a zero, grazie al gol messo a segno da Benzema nel primo tempo.

Partono meglio i bavaresi, che al intorno al quarto d’ora si rendono pericolosi con una conclusione di Robben deviata in calcio d’angolo. Al 19′ il Real trova la rete del vantaggio: su azione di contropiede Benzema, servito dalla sinistra da Coentrao, batte il portiere avversario Neuer. Passano poco più di cinque minuti e le merengues sfiorano il raddoppio, con Cristiano Ronaldo che calcia alto da buona posizione. Al 41′ altra occasione per la squadra di Ancelotti: su cross di Isco dalla fascia sinistra Di Maria, lasciato solo dalla difesa del Bayern, non trova lo specchio della porta.

In apertura di ripresa ci prova Cristiano Ronaldo, con una conclusione che impegna Neuer. Il portoghese è di nuovo pericoloso a metà del secondo tempo, quando con il sinistro costringe il portiere tedesco alla deviazione in corner. Nel finale la formazione allenata da Guardiola cerca di raggiungere il pareggio: al 36′ un destro di Muller dal limite dell’area viene toccato da Varane e termina fuori; cinque minuti più tardi è l’estremo difensore dei blancos Casillas a salvare la propria porta con un grande intervento sul tiro di Gotze. A quattro minuti dalla fine si fa vedere la squadra di casa con una ripartenza di Bale, la cui conclusione finisce sull’esterno della rete. Nei minuti di recupero c’è tempo per le proteste dei tedeschi per un presunto fallo su Muller in area di rigore avversaria.

Soddisfatto a fine gara il tecnico dei galacticos Ancelotti: “sono contento per tutto, perché la partita era difficile. Abbiamo giocato bene, soffrendo certe volte e giocando bene in attacco. Nel complesso sono soddisfatto della mia squadra. All’inizio siamo stati un po’ timidi, perdendo il possesso e arretrando. Nel secondo tempo il Bayern è stato meno efficace”. L’allenatore della formazione bavarese Guardiola ha invece analizzato così la partita: “sono orgoglioso della mia squadra oggi. I ragazzi hanno mostrato grande forza contro una delle squadre migliori al mondo. Credo che possiamo ancora aumentare di una marcia o due per il ritorno. Volevamo fare un buon possesso palla e fare rapide transizioni dalla difesa all’attacco. Abbiamo controllato la partita, ma il Real aspettava per ripartire in contropiede e ha i giocatori giusti per questo gioco”. Il match di ritorno si disputerà a Monaco martedì 29 aprile.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*