Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Assoluti Indoor: Torino – le eliminatorie della 2ª giornata.

La seconda giornata di gare dei Campionati Italiani Assoluti Indoor di Torino si é aperta con l’eliminatoria femminile dal trampolino di 1 metro. Cosí come ieri a passare il turno sarebbero state solo le prime 8 atlete qualificate.

Purtroppo ad eccezione di poche atlete, la prova non é stata eccezionale, ma tuttaltro: basti pensare che per raggiungere la finale occorrevano 194 punti, piú o meno 38 punti a tuffo. Comunque molto bene Elena Bertocchi (Esercito), Maria Marconi (Fiamme Gialle), Laura Bilotta (Fiamme Oro) e Francesca Dallapé (Esercito); qualche incertezza per Chiara Pellacani (MR Sport), Elisa Pizzini (Bentegodi), che ad appena 13 anni si é piazzata sesta, Elettra Neroni (Dibiasi) e Giulia Rogantin (US Triestina).

La seconda eliminatoria, trampolino 3 metri maschile, é stata abbastanza problematica, con errori da parte di quasi tutti i concorrenti.

I piú gravi sicuramente quello di Tommaso Rinaldi (Marina Militare), Giovanni Tocci (Esercito) e Gabriele Auber (Marina Militare), tutti e 3 nel triplo e mezzo rovesciato; Tocci e Rinaldi sono incappati in una penalitá, Giovanni per aver saltato troppo vicino al trampolino e Tommaso per falsa partenza. Nonostante questo i 3 atleti hanno comunque passato il turno.

Buona la prestazione di Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) che con 412.85 punti ha chiuso in testa; a chiudere il gruppo dei finalisti ci sono lo spagnolo Nicolas Bossier, Andrea Chiarabini (Fiamme Oro), Francesco Porco (Fiamme Oro), Ruslan Cristofori (Esercito) e Antonio Volpe (Cosenza Nuoto).

A chiusura della mattinata si sono svolte le eliminatorie dei sincro dalla piattaforma, maschile e femminile. Solo una coppia per prova, che si sono comunque svolte per poter permettere agli atleti di prendere in considerazione i punteggi, validi per le selezioni di Coppa del Mondo.

Per la gara maschile la coppia maschile formata da Mattia Placidi (Fiamme Rosse) e Vladimir Barbu (Carabinieri) ha totalizzato 388.20 punti con una buona gara regolare.

In campo femminile, dopo il ritiro di Noemi Batki, é rimasta solo la coppia formata da Elettra Neroni e Maia Biginelli (Fiamme Oro), che ha raggiunto quota 245.16 punti, seppur con qualche errore.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*