il decesso di Morricone a 91 anni
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

9 MARZO: TANTI AUGURI A LUCIANO CIECHI, QUELLO di «CRONACHE MARZIANE»

3 Luciano Ciechidi Anselmo Marcelli (AG.RF 09.04.2014) ore 11:21

(riverflash) – Il 9 aprile è il compleanno di Luciano Ciechi, animatore, attore e presentatore italiano, nato ad Aarau (Svizzera).

Il debutto nello spettacolo avviene a 15 anni in qualità di tastierista nel gruppo musicale “Il Pentagono”, in seguito si esibisce al piano bar di tanti rinomati locali italiani e svizzeri, accompagnato da validi cantanti.

Nel 1998  partecipa a “Buona Domenica” trasmissione presentata da Maurizio Costanzo che segna la svolta della sua carriera. Da allora infatti  è nel cast di diverse trasmissioni TV: “Strano ma vero”, “Cronache marziane” e altre, principalmente nel ruolo di cabarettista.

L’esordio come attore è nel 1999 con il telefilm per la Rai “I racconti di Quarto Oggiaro” seguito dalla miniserie televisiva “Atlantis”, ambedue diretti da Gilberto Squizzato.

Ultimamente Luciano si è specializzato negli spettacoli di animazione per bimbi e feste a tema, proponendo una svariata scelta di attrazioni oltre a partecipare a programmi televisivi dello stesso genere.

 

4 Luciano Ciechi1 Luciano Ciechi2 Luciano Ciechi5 Luciano Ciechi

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*