Johnny Depp respinge Amber Heard
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

47^ ROMAOSTIA HALF MARATHON: DA VENERDI’ 4 MARZO APRE CASA ROMAOSTIA EDIZIONE SEMPREPIU’ GREEN

AG,RF,(redazione).01.03.2022

Da venerdì 4 marzo apre Casa RomaOstia, edizione sempre più green. SKY SPORT il broadcaster ufficiale della manifestazione. Gli highlights della corsa saranno visibili sulla pagina facebook.

“riverflash” – – Si procede a passo spedito verso la 47^ edizione della RomaOstia Half Marathon in programma domenica 6 marzo, organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani GSBRun, in partnership con RCS Sports & Events.

Tradizionale prologo della mezza maratona più amata e partecipata d’Italia, l’apertura di Casa RomaOstia, centro nevralgico dell’evento, allestita in piazzale Pier Luigi Nervi, di fronte al PalaLottomatica, venerdì 4 marzo (ore 10-19) e sabato 5 (ore 10-19), nei due giorni antecedenti la partenza della corsa.

Location dove tutti gli iscritti avranno modo di ritirare il pettorale e il pacco gara con l’esclusiva maglia tecnica prodotta da JOMA, technical partner, disegnata in collaborazione con gli organizzatori. E dove, dopo mesi digiuni da gare a causa della pandemia, tanti runner potranno incontrarsi e confrontare le proprie “ambizioni” in vista della gara, provare e acquistare tanti prodotti a prezzi competitivi, nonché assistere alla presentazione degli atleti élite al sabato e conoscere da vicino i pacer ufficiali che li accompagneranno domenica.

#VIACOLVERDE – Crescente è l’attenzione alla sostenibilità da parte degli Organizzatori.

In riferimento all’Agenda 2030, infatti, forte è l’impegno nel volere trasferire i principi collegati alla salvaguardia ambientale, sia ai runners sia ai partner, limitando l’utilizzo di materiali inquinanti: da qui la scelta della eco-medaglia realizzata in legno riciclato con vernici ecologiche consegnata all’arrivo, nonché la BAG omaggiata ai partecipanti prodotta in polipropilene riciclabile.

Valori condivisi da tutti i partner ufficiali: Joma con il suo progetto “Positive Life”, ACEA nella gestione dei processi operativi in linea con i principi della sostenibilità, Enervit sempre più attenta alle singole fasi della filiera produttiva, Acqua Vera che utilizza solo bottiglie di plastica riciclabile 100%, Toyota che mette a disposizione della manifestazione vetture hybrid ed elettriche e Nuncas che promuove la sua filosofia del “Green Living”.

Sensibile allo stile di vita sano, come già anticipato, ENERVIT, Nutrition Partner ufficiale della RomaOstia Half Marathon, con la sua equipe promuove la nutrizione e l’integrazione sportiva in maniera scientificamente corretta. Elena Casiraghi, esperta in nutrizione dell’Equipe Enervit, fornisce alcuni preziosi consigli sulla strategia energetica dedicata ai partecipanti della mezza maratona. Come la cura dell’integrazione nei vari momenti (prima, durante e dopo la corsa) anche nella fase del recupero. Un’opportunità per i runner desiderosi di cimentarsi al meglio sul percorso ufficiale che da Roma porta al mare, basato sull’esperienza acquisita con tanti campioni, tra cui Stefano Baldini – Enervit Ambassador.

IL PROGETTO DI RICERCA CURATO DAL LONGEVITY TEAM – Gli Organizzatori sottoporranno, come lo scorso anno, un questionario a tutti gli iscritti, per valutare il loro stato di forma a seguito di: infezione da covid/vaccino. Sarà presente al Villaggio per il secondo anno, anche il LONGEVITY TEAM, lo staff medico gestito da Francesco Landi, docente della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica e Direttore della UOC Medicina interna geriatrica della Fondazione Gemelli, che offrirà ai runners aderenti all’indagine digitale un check up gratuito.

Chi non avrà modo di partecipare alla gara potrà seguirla live su SKY SPORT. Oppure non perdere gli highlights collegandosi al profilo facebook ufficiale della RomaOstia.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*