il decesso di Morricone a 91 anni
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

4 MARZO: TANTI AUGURI A RONN MOSS, Il RIDGE DI «BEAUTIFUL»

Ronn Moss 1AG.RF  04.03.2014 (ore 14:02)

(riverflash) – Oggi 4 marzo è il compleanno di Ronald Montague Moss in arte Ronn Moss, attore, cantante e musicista, nato a Los Angeles in California (USA). Famoso in tutto il mondo come Ridge Forrester, il “bello” della soap opera Beautiful, personaggio che ha interpretato dal 1987 al 2012 e che ha fatto innamorare più di una generazione femminile, comparendo in ben 6700 episodi.

L’addio del 2012, dopo 25 anni di soap, ha scombussolato gli animi, ma lui doveva prendersi del tempo, anche per dedicarsi maggiormente alla sua grande passione musicale. Ronn  infatti inizia il percorso artistico come bassista, formando nel 1976 con altri tre musicisti, il gruppo classic pop rockers “Player”. Verso la fine degli anni ’70 il gruppo diventa esponente di spicco del Westcoast Rock, grazie agli album “Danger Zone” e “Player” contenente il successo internazionale “Baby Come Back”, canzone che  ha scalato la vetta dell’ Billboard Hot 100, posizionandosi al vertice per due settimane, oltre ad essere citata in diverse serie televisive e film, quali “I Simpson” e “Transformers”. In seguito i due leader, Ronn Moss e Peter Beckett decidono di sciogliere il gruppo, ma Ronn non ha mai abbandonato completamente la carriera di musicista incidendo nel 2002 il primo album da solista “I’m Your Man” seguito nel 2005 dal secondo album “Uncovered”.

Per quanto riguarda la carriera di attore, grazie al ruolo di Ridge Forrester è stato eletto tra i personaggi più amati delle soap di tutti i tempi, ottenendo 7 Nomination ai Soap Opera Digest Awards, oltre ad altri Premi e Riconoscimenti Internazionali.

Ronn ha recitato in molti film, debuttando sul grande schermo nel 1983 con il film in costume “I paladini – Storia d’armi e d’amori” accanto a Barbara De Rossi per la regia di Giacomo Battiato. E’ stato protagonista di “Agguato alle Hawaii” nel 1987,  mentre nel 1990 partecipa a “Predator 2” e nel 2000 è accanto ad Eric Roberts ne “Il sostituto”.

Nel 2004 lo troviamo in “Christmas in Love” di Neri Parenti, come conte Dracula in “Her Morbid Desires” nel 2007 e in molti altri ruoli fino al 2013, anno in cui è tra i protagonisti di “The Brentwood Connection” per la regia di Gloria Kisel.

L’eclettico e instancabile Ronn, dopo l’addio a Beautiful, ha preparato con i Player, nel frattempo riunitisi, il nuovo album “Too Many Reasons” uscito agli inizi del 2013 per la casa discografica Frontiers Records, contenente 12 nuovi brani più la versione acustica della hit “Baby Come Back”.

Ha inoltre preso parte a varie trasmissioni televisive italiane ed è stato concorrente ballerino di “Ballando con le stelle” nell’edizione del 2010, classificandosi al 2° posto tra i finalisti.

In America ha partecipato a diverse fiction tv.

 

Ronn Moss 2Ronn Moss 3Ronn Moss 4Ronn MossRonn Moss 6Ronn Moss 7Ronn Moss 8Ronn Moss 9Ronn Moss 10

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*