Presentato CSIO di Piazza di Siena
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

2ª Prova Interregionale Esordienti: Bolzano – i risultati della 1ª giornata.

Sabato di gare anche alla piscina “Karl Dibiasi” di Bolzano, dove si è svolta la prima giornata di gare valida per la 2ª Prova Interregionale del Nord dedicata agli Esordienti delle categorie C2 e C1.

Questa manifestazione darà la possibilità agli atleti classificati nelle prime 10 posizioni di ciascuna specialità e per ciascuna area geografica di accedere alla 2ª Prova Nazionale per le categorie C2 e C1 (12 – 14 aprile, Bolzano); ai 20 atleti, 10 per il Nord e 10 per il Centro-Sud, si aggiungeranno anche i primi 4 atleti della 1ª Prova Nazionale di febbraio a Trieste, la cui posizione in classifica in queste gare non sarà conteggiata per determinare i qualificati.

Nella prima gara in programma, il trampolino 3 metri maschi categoria C2, ha conquistato la medaglia d’oro Mattia Mahnic (Triestina Nuoto), con Manuel Lorenzon (Bolzano Nuoto) secondo classificato a pochi punti di distanza; chiude il podio Nicholas Lodeserto (Triestina Nuoto).

Si sono poi tuffate le Esordienti C2 femmine dal trampolino di 1 metro e la lotta per la vittoria è stata veramente combattutissima, con le prime tre tuffatrici classificate raccolte in appena 1 punto e 25 centesimi e la quarta non molto distante!

Ad avere la meglio è stata Asia Mingardo (Torino Tuffi), Caterina Pellegrini (Trieste tuffi) si è piazzata seconda e Agata Dorcier (Nuotatori Genovesi) terza.

Nel pomeriggio la manifestazione è ripresa con le atlete C1 impegnate dalla piattaforma: al primo posto si è piazzata Minotti Sofia (Bolzano Nuoto) con 12 punti e 80 centesimi di margine su Giorgia Casalini (Bergamo Tuffi), mentre per Anna Bedin (Bolzano Nuoto) è arrivata la medaglia di bronzo.

Gli Esordienti C1 maschi hanno affrontato la gara dal trampolino di 3 metri e ad avere la meglio è stato Federico Rossi (Bergamo Tuffi), mentre alle due spalle si sono piazzati due compagni della stessa squadra: medaglia d’argento per Suan Calussi e bronzo per Mattia Fontanella (entrambi Triestina Nuoto).

A chiudere la giornata di gare sono tornati gli Esordienti C2 maschi che hanno saltato dalla piattaforma. La vittoria è andata a Nicholas Lodeserto (Triestina Nuoto); alle sue spalle poi abbiamo avuto la “doppietta” della Bolzano Nuoto con Manuel Lorenzon al secondo posto e Luca Ceciliato al terzo.

L’ultima gara del programma odierno è stata quelle delle Esordienti C1 femmine e si è svolta dal trampolino 1 metro; ancora una volta Sofia Minotti (Bolzano Nuoto) si è aggiudicata la prima posizione, Greta Signorello (Buonconsiglio Nuoto) si è piazzata seconda e Anna Fainello (Bentegodi Verona) terza.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*