il 20 giugno riparte la Serie A
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

24 febbraio: Assemblea dei giudici selezionatori del Firenze FilmCorti Fest

AG.RF 16.02.2020 (ore 22:25)

(riverflash) – È fissato per lunedì 24 febbraio alle ore 17:30, al Caffè Letterario de Le Murate a Firenze, l’appuntamento, già concordato nella precedente riunione di gennaio, con i membri delle Giurie incaricate di selezionare le centinaia di film pervenuti al Festival da case di distribuzione italiane e straniere o direttamente da registi e produttori.
Come è noto, il 10 febbraio scorso sono scaduti i termini per l’invio delle opere cinematografiche (solo per le Sceneggiature il termine è stato prorogato al 1° marzo) e pertanto si attendono i responsi dei giurati per formulare la shortlist dei partecipanti al Festival. La scelta sarà veramente difficile e serrata, perché la shortlist dei partecipanti sarà formata da soli 30 film in totale per tutte le categorie (e altrettante sceneggiature).
Durate le 5 giornate del Festival (dal 5 al 9 maggio 2020 in due sedi: a Le Murate Art District e alla Limonaia di Villa Strozzi) sarà possibile vedere i 30 migliori film prescelti e commentarli con l’aiuto dei registi e dei giurati che avranno determinato la scelta.
Saranno premiati il miglior film di fiction, il miglior documentario, il miglior film sperimentale, il miglior cartone animato e la migliore sceneggiatura. Ma soprattutto sarà premiato il miglior film in assoluto del Festival che può essere prescelto da una qualsiasi delle categorie.
La competizione dunque si preannuncia con molte novità. E molte novità, in genere, presenterà questa edizione del Festival, che si prevede veramente imperdibile.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*