il 20 giugno riparte la Serie A
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

20 MAGGIO: TANTI AUGURI AD ALESSIA PIOVAN

Alessia Piovan 5di Anselmo Marcelli (AG.RF 20.05.2014) ore 15:52

(riverflash) – Compie gli anni il 20 maggio Alessia Piovan, modella e giovane attrice italiana.

Nata a Noventa Vicentina (Vicenza) da madre belga e padre italiano Alessia inizia all’età di 17 anni la professione di modella. Appassionata di cinema frequenta diversi corsi di recitazione e debutta sul grande schermo nel 2007 con il film di Andrea Molaioli “La ragazza del lago” nel ruolo di Anna Nadal. Nel film ha una sola battuta ma il suo personaggio è il perno della pellicola ossia la giovane donna annegata nel lago.

Ottiene notorietà affiancando Paolo Bonolis nella conduzione della prima serata del Festival di Sanremo 2009, accanto al fotomodello inglese Paul Sculfor. Nello stesso anno è ritratta nel Calendario Lavazza firmato dalla fotografa Annie Leibovitz, insieme alla top model Eva Riccobono e ad altre tre modelle italiane. Sempre nel 2009 partecipa al film internazionale “Nine” diretto da Rob Marshall. Continua il percorso di modella prestando la sua immagine per molti marchi, nel 2010 è la testimonial dello spot pubblicitario Pompea e in seguito è il volto di Schwarzkopf.

Il suo ultimo impegno lavorativo la vede protagonista con Antonia Liskova, Sveva Alviti e Ilaria Capponi del film “Cam Girl”, diretto da Mirca Viola, quest’ultima alla seconda prova da regista. Il film, di imminente uscita nelle sale cinematografiche è uno spaccato sul mondo, purtroppo vasto, della prostituzione online e vede la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta, Marco Cocci ed Enrico Silvestrin.

 

Alessia Piovan 1Alessia Piovan 2Alessia Piovan 3Alessia Piovan 4Alessia Piovan 6Alessia Piovan 7Alessia Piovan 8

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*