il 20 giugno riparte la Serie A
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

20 GIUGNO: TANTI AUGURI ALL’ATTRICE ROMANA SERENA BONANNO

5 Serena Bonannodi Anselmo Marcelli (AG.RF 20.06.2014) ore 12:37

(riverflash) – Oggi, 20 giugno compie gli anni Serena Bonanno, attrice italiana.

Nata a Roma, Serena Bonanno studia canto e pianoforte al Conservatorio “Santa Cecilia”. Nel 1998 debutta sul grande schermo recitando assieme a Giorgio Tirabassi e Valerio Mastandrea nella pellicola “L’odore della notte” Per la regia di Claudio Caligari. Un anno dopo è la protagonista del film “Boom” di Andrea Zaccariello che la dirige anche in “Vita da reuccio” dello stesso anno. In seguito Serena è presente in molte fiction e serie TV tra le quali “Valeria medico legale” e Distretto di polizia (2000), ma è interpretando il personaggio della dolce Elena Novelli Ferri nella soap  “Cento vetrine” che ottiene grande popolarità oltre a vincere la Telegrolla d’oro 2002 come Miglior attrice di soap opera. L’indimenticata Elena Ferri è rimasta nel cuore di molti telespettatori per la bontà, trasparenza e tenecia del personaggio. Negli anni successivi l’attrice recita nelle fiction “Don Matteo 5” e “Codice Rosso”, entrambe del 2006, nella miniserie TV per Rai Uno “Provaci ancora prof 2” diretta da Rossella Izzo e nella serie di Canale 5 “Il giudice Mastrangelo 2” per la regia di Enrico Oldoini (2007).

Il 2011 segna il suo ritorno al cinema con la commedia “Una cella in due”  nel ruolo di Monica, diretta da Nicola Barnaba e nello stesso anno è a fianco di Terence Hill nella serie targata Rai 1 “Un passo dal cielo”.

Ultimamente la bella e brava attrice è stata impegnata nelle riprese di “Solo per amore” che vedremo prossimamente su Canale 5 e sarà presente come guest star nelle prossime puntate della fiction per Rai Uno “Una grande famiglia 2”.

 

1 Serena Bonanno2 Serena bonanno3 Serena Bonanno4 Serena Bonanno6 Serena Bonanno

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*