Olimpiadi di Tokyo 2020 rinviate
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

2 GIUGNO: TANTI AUGURI ALL’ATTRICE ROMANA GIULIA MICHELINI

ROMA - PHOTOCALL DEL FILM CADO DALLE NUBIdi Anselmo Marcelli (AG.RF 02.06.2014) ore 12:21

Il 2 giugno è il compleanno di Giulia Michelini, attrice cinematografica e televisiva italiana. Nata a Roma, Giulia frequenta il Liceo classico Mamiani della capitale e a 17 anni debutta nella serie televisiva Distretto di Polizia  (2002) dove interpreta Sabina Corsi per tre stagioni consecutive, fino al 2005.L’esordio cinematografico è datato 2003 con il film “Ricordati di me” diretto da Gabriele Muccino.

Il ruolo da protagonista arriva un anno dopo nella miniserie “Paolo Borsellino”, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli e conferma  la sua duttilità di attrice e la notevole bravura nell’interpretare i più variegati ruoli, spaziando con disinvoltura dal brillante al drammatico. I risultati non tardano ad arrivare: dal 2005 al 2008 è tra i protagonisti della serie TV “RIS – Delitti imperfetti”, nello stesso periodo è sul set del telefilm “Il vizio dell’amore”, recita nella serie  TV “Vientos de agua” e nel film “Taccuini d’amore” per la regia di Valia Santella. Inoltre è Francesca ne “La ragazza del lago” con Toni Servillo, interpretazione che le vale il Premio come Miglior attrice protagonista al Sulmonacinema Film Festival 2007 e nel 2008  interpreta Anna Laura Braghetti nella miniserie TV “Aldo Moro – Il presidente”.

Gli anni seguenti la vedono alternare ruoli cinematografici e televisivi, nel 2009 è Marika, fidanzata di Checco Zalone in “Cado dalle nubi”, interpreta Cinzia nel film “Immaturi” di Paolo Genovese (2011) ed è Franki nella pellicola  “Febbre da fieno” (2011), tanto per citare alcuni lavori.

A fine 2013 Giulia Michelini dichiara di lasciare il personaggio che le ha fatto ottenere la massima popolarità, quello della mafiosa Rosy Abate nella fiction “Squadra antimafia – Palermo oggi” dopo la quinta serie consecutiva da lei interpretata, per ricoprire altri impegni professionali già confermati in precedenza. Di recente si apprende che l’attrice non sarà assente nei nuovi episodi, per la gioia dei numerosi fan e che la sesta serie, alla quale sta lavorando sarà ricca di colpi di scena. Il 2014 è un momento d’oro per la sua carriera, è stata protagonista della nuova serie di Canale 5 “Il bosco” e della miniserie di Rai Uno “Gli anni spezzati – L’ingegnere” oltre ad avere partecipato alle riprese del film “Allacciate le cinture” per la regia di Ferzan Ozpetek, uscito nelle sale italiane a marzo.

A ventinove anni la bravissima attrice ha all’attivo un curriculum di tutto rispetto e a breve inizierà le riprese della nuova commedia di Carlo Vanzina dal titolo provvisorio “Torno indietro e cambio la mia vita” che la vede nei panni della protagonista femminile, accanto all’affascinante Raul Bova.

Giulia Michelini 1Giulia Michelini 2Giulia Michelini 4Giulia Michelini 5Giulia Michelini 6Giulia Michelini 7Giulia Michelini 8

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*