il decesso di Morricone a 91 anni
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

19 MARZO: TANTI AUGURI A BIANCA BALTI!

Bianca Balti posa per la presentazione della mostra  "Bianca Balti. Immagini di una favola di Moda" ai Mercati di Traiano, Museo dei Fori Imperiali, Roma 6 luglio 2012 ANSA/FABIO CAMPANAAG.RF  19.03.2014 (ore 14;32)

(riverflash) – Oggi 19 marzo spegne trenta candeline la top model Bianca Balti.

Bianca inizia la professione di modella subito dopo avere terminato il liceo classico di Lodi, sua città natale. La carriera è fulminea, nel 2005 firma un contratto in esclusiva per la campagna internazionale di Dolce & Gabbana.

In seguito è l’immagine di Missoni, Roberto Cavalli, Armani, Donna Karan, Revlon, Pollini, La Perla oltre a sfilare per le maggiori Griffe. La stampa si accorge di lei, diventa protagonista di numerose copertine, servizi fotografici ed interviste.

Con Eva Riccobono e Mariacarla Boscono forma il trio delle modelle italiane internazionali più pagate, tra le supermodelle di nuova generazione.

Nel 2007 debutta al cinema, tra gli interpreti principali di “ Go Go Tales” per la regia di Abel Ferrara. Nello stesso anno partecipa al Festival del Cinema di Cannes, con Asia Argento e Stefania Rocca, per promuovere il film.

A gennaio 2011 riceve il Premio “Fanfullino d’Oro”, l’onoreficenza annuale della città ai lodigiani illustri.

Dalla primavera 2011 prende il posto di Belen Rodriguez negli spot televisivi dell’operatore telefonico TIM e nello stesso anno è scelta  come testimonial internazionale per il leader della cosmesi L’Oreal.

La carriera di Bianca è in continua ascesa, viene riconfermata come testimonial pubblicitaria da Cesare Paciotti, dalla Maison Missoni, da Guerlain Make-up  e da Dolce & Gabbana per la linea autunno/inverno 2013/2014.

Nel 2013 viene chiamata dalla Rai per partecipare in qualità di ospite d’onore all’ultima serata del Festival di Sanremo, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Durante il corso della kermesse conquista il pubblico con simpatia e semplicità.

Attualmente è protagonista con la figlia Matilde dello spot televisivo per la nuova campagna di Dolce & Gabbana Watches.

Bianca Balti 10Bianca Balti 1Bianca Balti 356118861KV109_The_Victoria_Bianca Balti 5Bianca Balti 6Bianca Balti 7Bianca Balti 8Bianca Balti 9

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*