il 20 giugno riparte la Serie A
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

12 GIUGNO: TANTI AUGURI AD ADRIANA LIMA, VOLTO «COCA COLA» 2014

10 Adriana Lima6 Adriana Lima8 Adriana Lima4 Adriana LimaEntertainment - Adriana Limava9 Adriana Limadi Anselmo Marcelli (AG.RF 12.06.2014) ore 11:38

(riverflash) – Il 12 giugno nasce a Salvador, Bahia (Brasile) Adriana Lima, all’anagrafe Adriana Francesca Lima, supermodella e attrice brasiliana.

Adriana Lima incarna un mix di fascino cosmopolita grazie alle sue origini francesi, portoghesi, indoamericane e caraibiche che le fa sbaragliare la concorrenza e vincere a 15 anni il concorso di bellezza locale “Ford Supermodel” 1996. In seguito è ingaggiata dall’agenzia Elite Model Management di New York, dove si trasferisce, da allora la sua immagine varca i confini e diventa mondiale. Dopo essere stata la protagonista di un servizio fotografico pubblicato sulle pagine di Vogue Italia, America e Inghilterra, entra a far parte della rosa di modelle più richieste e appare in numerose riviste internazionali di moda. Sfila per Versace, Vera Wang, Giorgio Armani, Cristian Dior, Louis Vuitton, Ralph Lauren, Prada e per molte altre Griffe. Nel corso della sua carriera ottiene prestigiosi contratti: diventa testimonial di Blumarine, Donna Karan, Guess, Desigual, della casa di cosmetici Maybelline, della compagnia di telefonia mobile TIM per la quale gira alcuni spot pubblicitari negli anni 2004 e 2005 che la rendono famosa in Italia. E ancora dell’azienda di abbigliamento turca Mavi Jeans e di Kia Motors, queste ultime hanno avuto un forte incremento delle vendite dopo essere state rappresentate dalla top model, nel 2012. Adriana è conosciuta maggiormente come angelo della famosa casa di lingerie Victoria’s Secret, una collaborazione che dura dal 1999, anno della sua prima sfilata per il marchio. Ha anche posato due volte per il prestigioso Calendario Pirelli, nel 2005 fotografata da Patrick Demarchelier e nel 2013, anno in cui gli scatti del fotografo Steve McCurry hanno per protagoniste undici donne impegnate nel sostegno a Fondazioni e progetti umanitari. La grande novità del Calendario Pirelli 2013 è stata ritrarre per la prima volta una modella che posa con il pancione, per l’appunto Adriana Lima.

Benchè l’attività principale sia quella di modella, la bellissima Adriana si è cimentata anche come attrice, l’esordio è avvenuto nel 2001 come protagonista del cortometraggio “The Follow” accanto a Clive Owen e Mickey Rourke, prodotto dalla casa automobilistica BMW e diretto da Wong Kar-wai. Ha fatto parte della serie TV “How I Met Your Mother” del 2007 assieme alle sue colleghe angeli di Victoria’s Secret. E’ stata guest star della serie televisiva “Ugly Betty” nel 2008 e della sitcom “The Crazy Ones” prima stagione, nel dicembre del 2013.

Nel 2014 è il volto di Coca Cola per la campagna stampa nella quale emerge dalle acque indossando una canotta con il logo della bevanda. In questo periodo è promotrice dei Mondiali di calcio 2014 e protagonista di una serie di spot targati Kia.

La modella è impegnata socialmente in opere di beneficienza, sostiene finanziariamente un orfanotrofio della sua città natale e aiuta i bambini indigenti del Brasile, soprattutto di Salvador.

1 Adriana Lima5 Adriana Lima2 Adriana Lima3 Adriana Lima

 

 

 

 

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*