Coppa di Africa dal 13 gennaio
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI LA CHIUSURA DELLA GALLERIA «GIOVANNI XXIII»

AG.RF 15.04.2019

(riverflash) – Da sabato 13 aprile la chiusura della galleria Giovanni XXIII avrebbe provocato gravi disagi per il quadrante nord-ovest di Roma. La fine dei lavori era prevista per il 6 maggio. Sarebbero state 3 settimane di disagi per chi doveva recarsi dal Foro Italico a Torre Vecchia e nel tratto di via Cortina d’Ampezzo che si immette su via Trionfale. Galleria chiusa in salita e traffico in aumento sulle vie laterali.  Blocco alle auto che non è stato applicato. Uno scarno avviso pubblicato sul sito LuceVerde avverte: “lavori rinviati a nuova data da concordare”. Nessun commento ulteriore. La Giovanni XIII, in direzione Pineta Sacchetti, doveva restare chiusa al traffico nel tratto compreso fra la rampa per via Mario Fani e quella per via Trionfale con obbligo di uscita alla prima e limite di 40km/h dall’imbocco, all’altezza del Foro Italico, dal quale doveva partire un restringimento di carreggiata che canalizzerà il traffico su una sola corsia. 

Il motivo è la scarsa illuminazione che potrebbe essere ovviata dalla luce a LED. Un intervento che fa seguito a quello avvenuto la scorsa estate quando la Galleria, per lo stesso motivo, venne chiusa dal 16 luglio al 5 agosto, salvo poi prolungare la chiusura fino al 19 e poi ancora fino al 23 dello stesso mese.

Una Galleria che è nata problematica. Dopo il prolungamento della tangenziale est, dalla tiburtina al Foro Italico, si iniziò a pensare come collegare la la zona Nord-Ovest al resto di Roma. In particolare la via Trionfale per arrivare a Torre Vecchia. Aperta nel 2004 con sindaco Veltroni, la Galleria Giovanni XXIII ha risolto i problemi di traffico, ma si è scoperto che ha ospitato diverse gare clandestine di auto e moto effettuate in orari notturni.

Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Lascia un commento


Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.

*